Un passo dal cielo 3, quinta puntata del 5 Febbraio: riassunto e streaming Rai

Ecco cosa è successo nella quinta puntata della fiction “Un passo dal cielo 3” e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Claudia Gaffuri e Gabriele Rossi

Ieri sera, giovedì 5 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “Il sentiero della verità” e “Il veleno dell’uomo“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che, dato che la prossima settimana si terrà la 65° edizione del Festival di Sanremo, la sesta puntata andrà eccezionalmente in onda lunedì 9 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×08 “Il sentiero della verità”.

Una giovane ragazza, Giulia, viene trovata morta ai piedi di una diga. Si pensa subito al suicidio, ma questa pista viene poi scartata da strane coincidenze. Una su tutte, il legame tra la ragazza e Natasha (Caterina Shula), che fa ripartire le indagini di Pietro (Terence Hill) e Tommaso (Tommaso Ramenghi) per ritrovare il piccolo Evjenij.

La polizia scopre che Giulia è morta per overdose di farmaci. Vincenzo (Enrico Ianniello) si rende conto che ad ucciderla è stato Grifoni, il suo capo nella clinica per la quale lavorava, poichè lei aveva scoperto i loschi affari che si celavano proprio dietro quella clinica e voleva denunciarlo alla polizia. Ma non ci sono prove per dimostrarlo.

Ad aggravare il tutto è anche il fidanzato di Giulia, il quale confessa di aver ucciso la ragazza perchè aveva deciso di mandare all’aria il loro matrimonio dopo le scoperte fatte, affari ai quali, a quanto pare, era coinvolto anche lui.

Ma Vincenzo si rende conto che la confessione del ragazzo non si regge in piedi e che in realtà sta cercando solo di coprire qualcuno che lo sta minacciando. Mancando però di alibi e avendo un movente, la magistratura accoglie ugualmente quella confessione.

Pietro, Tommaso e Vincenzo, intanto, riescono a trovare la famiglia ucraina che ha acquistato il piccolo Eugenji. Tommaso, però, dice a Pietro di non dire nulla a Natasha fino a quando non ci saranno buone possibilità di riportare il bambino a casa.

Purtroppo, però, il giudice non da’ il consenso per effettuare il test del Dna sul bambino.

Pietro è convinto che quel bambino sia il figlio di Natasha, e Vincenzo gli promette che continuerà ad indagare.

Chiara (Claudia Gaffuri), intanto, trova il coraggio di confessare a Giorgio (Gabriele Rossi) del bacio scambiatosi a Roma con Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), e questo porta i due a litigare, benchè lei gli dica che quel bacio non ha significato nulla.

In secondo momento, Giorgio si rende conto di aver esagerato e, pertanto, la porta in un campo fiorito, il luogo in cui si sono scambiati il loro primo bacio e in cui è cominciato tutto: è lei l’unica persona che ama e che vuole sposare, per cui decide di perdonarla.

Per Eva (Rocio Muñoz Morales), invece, è arrivato il momento di ripartire per l’America. La donna si reca in commissariato per gli ultimi saluti, e Huber (Gianmarco Pozzoli) invoglia Vincenzo e fermarla e a dichiararle i suoi sentimenti.

Mentre Eva è pronta per la partenza, Vincenzo si trova con Silvia (Sara Zanier) per un pic-nic nel bosco, ma la sua mente è altrove. Ormai è chiaro ed evidente: Vincenzo per Silvia non prova alcun sentimento, il suo cuore appartiene ad Eva.

Vincenzo, dunque, pianta in asso Silvia e corre nell’abitazione di Eva, ma è troppo tardi: è già partita…

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×09 “Il veleno dell’uomo”.

Un uomo, Franco, viene trovato morto, ma non c’è traccia del camion che guidava. In un primo momento si pensa che ad ucciderlo siano stati gli stessi ladri del camion, ma la verità si rivela tutt’altra: ad ucciderlo è stato il suo datore di lavoro.

Messo alle strette, l’uomo confessa che, tempo addietro, voleva comprare un terreno per trasformarlo in una località sciistica, ma non aveva abbastanza denaro per farlo e, poichè pure le banche non lo appoggiavano, si è rivolto ad alcune persone appartenenti ad un clan mafioso. Ha dunque cominciato a costruire, ma non è riuscito a vendere nessun appartamento.

Nel frattempo, i mafiosi a cui si era rivolto rivolevano indietro il denaro prestatogli, ma lui non aveva nemmeno quello utile a pagare gli interessi. E allora ecco che da loro arrivò la proposta: trasportare rifiuti tossici. Doveva fare solo un viaggio, un unico viaggio. Gli avrebbero tolto gli interessi e gli avrebbero lasciato qualcosa per tirare avanti.

Si è dunque rivolto a Franco, l’unico di cui si fidasse, che per amore della loro amicizia ha accettato di trasportare quei rifiuti nel camion. Le cose, però, non sono andate esattamente come previsto: durante il viaggio, infatti, Franco è stato fermato, pestato a sangue e gli è stato rubato il camion.

Il suo datore lo ha raggiunto sul posto, ma Franco voleva chiamare la polizia, poichè in quel camion era rimasto pure suo fratello Roberto, gravemente ferito. Ma non poteva permettergli di denunciare la cosa, altrimenti sarebbe finito nei guai, e così, per impedirgli di parlare, ha fatto fuori il suo amico con un colpo di pistola.

Il camion, intanto, si trova in una galleria che sta per esplodere. Pietro, Tommaso e Giorgio si recano sul posto, ma l’innesto è già stato attivato. Resta poco tempo, ma Pietro, seguito da Tommaso, decide ugualmente di addentrarsi all’interno della galleria per raggiungere il camion e salvare Roberto, al suo interno privo di sensi. E ci riesce per un pelo. Roberto è ancora vivo e viene ricoverato in ospedale.

Eva, intanto, è tornata in America, mentre Vincenzo è alle prese con Silvia: prova a lasciarla, ma lei non sembra capire l’antifona. Ma alla fine ci riesce.

Il pensiero di Eva, per lui, è ormai diventato un chiodo fisso, quindi si decide a telefonarla: risponde però un uomo, e Vincenzo riattacca immediatamente.

Pietro si reca fuori San Candido per alcuni giorni: Natasha spera si tratti delle indagini sul figlio, ma Tommaso, come da accordi, si trova costretto a negare.

Pietro sembra essere vicinissimo alla verità, sopratutto quando la madre di Giulia lo contatta per consegnargli l’agenda della figlia. In essa, Pietro trova l’indirizzo di una cara amica di Giulia che era al corrente dei loschi affari della clinica per la quale lavorava, traffici ai quali è legata anche la compravendita del figlio di Natasha.

Pietro la esorta a confessare il tutto, ma lei sa bene che dietro tutto questo ci sono delle persone altamente pericolose che potrebbero mettere a repentaglio la sua vita e quella della sua bambina. Ma Pietro prova a farla ragionare: in fondo, Natasha non è una madre così come lei?

Rientrato a casa, Pietro viene colto alle spalle dall’uomo che ha rapito  il piccolo Eugenji e che gli punta contro una pistola. Parte una colluttazione e si sente uno sparo: chi verrà colpito?

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.