Nino Formicola nuovo testimonial dei City Angels

nino formicola, city angels
Nino Formicola

Nino Formicola diventa testimonial della Onlus City Angels.

nino formicola, city angels
Nino Formicola

Nino Formicola si unisce alla lunga lista dei testimonial dei City Angels, Onlus laica, fondata nel 1994 a Milano da Mario Furlan, giornalista e docente universitario, associazione presente in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera. Famosi i volontari di strada d’emergenza per il loro basco blu e giubba rossa. Aiutano i senzatetto, organizzando centri d’accoglienza e prevengono, con la loro presenza per le strade delle città, la criminalità.

Nino Formicola, il popolare comico che per 35 anni ha fatto coppia con suo cognato Andrea Brambilla “Zuzzurro” con il nome d’arte di Gaspare, ha conosciuto i City Angels: Era una sera di tanti anni fa, c’era freddo e stavo attraversando Piazza San Babila. Trovai delle persone con basco blu e giubba rossa che si stavano amorevolmente occupando di quelli che allora chiamavo barboni, e adesso chiamo homeless. Conobbi così Mario Furlan e i City Angels, persone dal grande cuore. Cominciai così a collaborare con loro sotto traccia, fino a quando non mi hanno chiesto di diventare loro testimonial. Ho accettato con orgoglio. Fatelo anche voi, aiutate i City Angels ad aiutare. Dopo vi sentirete meglio.

[adsense]

Mario Furlan, fondatore degli Angels, ringrazia Formicola e dice: E’ un artista che ha saputo trasformare il dolore per la morte del suo migliore amico, Zuzzurro, in amore verso i più deboli. E lo manifesta con i City Angels.

Formicola si aggiunge ai testimonial “storici”, i cantautori Alberto Fortis, Ivana Spagna e Laura Bono, il cabarettista Stefano Chiodaroli e il gastronomo Edoardo Raspelli, e ai più recenti, i cantautori Ylenia Lucisano e Ron e la pianista Giulia Mazzoni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.