Braccialetti rossi 2, il cd musicale scala le classifiche musicali

braccialetti rossi 2 musiche
Braccialetti rossi 2 colonna sonora

Le canzoni di Braccialetti rossi 2 sono già alte nelle classifiche musicali ufficiali.

Il cd Braccialetti rossi 2 è entrato direttamente al secondo posto della classifica delle compilation più vendute della settimana, disco anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” cantato da Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi, il cui video, per la regia Nicola Campiotti, ha già superato le 400 mila visualizzazioni.
Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati – racconta Agliardi – Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi.

[adsense]

Il disco di Braccialetti Rossi 2, pubblicato da Carosello Records e distribuito da Artist First, contiene 8 brani inediti e 4 successi noti al grande pubblico, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Questa la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta), “Mercurio” (Emis Killa), “Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), “Non importa veramente” (Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani” (Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).
In una nota rilasciata sul disco da Niccolò Agliardi dice: Il Professore Roberto Vecchioni che firma con me il testo di “Acrobati” e si fa interprete di una mia canzone con l’intensità e l’umiltà che solo i grandi maestri posseggono.

Il principe Francesco de Gregori che ci omaggia di una nuova versione solare e coinvolgente di Buonanotte Fiorellino. Emma che canta Se Rinasci, l’amica Paola Turci che interpreta con la sua voce calda e struggente la ballad Tulipani.  Edwyn Roberts e L’Aura che dividono con me i versi di Acrobati.
Il giovane Alessandro Casillo si fa portavoce di una canzone spensierata e ottimista come Ti do la mia memoria; mentre Ermal Meta, eclettico autore, duetta con me su Volevo perdonarti, almeno e firma la musica di Non importa veramente.

[adsense]

E poi ancora, due affetti importanti come Emis Killa e Francesco Facchinetti (già presenti nella prima edizione) che mettono la loro energia e il loro entusiasmo, reciprocamente su Mercurio e L’inizio del mondo, che diventerà la sigla di questa nuova stagione. Non poteva mancare Io non ho finito, la canzone che per molti è diventata simbolo della resistenza alla fatica e alle difficoltà e che tante soddisfazioni e riconoscimenti ha raccolto in questo primo anno di Braccialetti.

braccialetti rossi 2 musiche
Braccialetti rossi 2 colonna sonora

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.