alessandro cattelan

Alessandro Cattelan e Street Clerks

Alessandro Cattelan torna al timone di "E poi c'è Cattelan" su Sky Uno

Alessandro Cattelan torna al timone del suo one man show su Sky Uno.

alessandro cattelan
Alessandro Cattelan e Street Clerks

Anche se non è bello Alessandro Cattelan ha fascino e sex appeal da vendere oltre ad essere simpatico e molto preparato, uno dei pochi veri bravi showman di ultima generazione, non è un caso che Sky gli ha dato totale carta bianca nel suo show di seconda serata E poi c’è Cattelan che torna per il secondo anno con 12 nuove puntate a partire da questa sera dopo Masterchef Italia alle 23 circa. Uno show senza apparente sceneggiatura dove si canta, si balla, si ride e si scherza il tutto un pò sopra le righe, anche questa volta confermatissimi gli Street Clerks. Cosi Cattelan qualche giorno fa ne parlava all’Adnkronos:

[adsense]

Nonostante sia un programma con ospiti che vuole essere divertente, non ci si diverte mai alle spalle di chi è in studio. Tra le novità più evidenti di questa edizione c’è l’arredamento – dice l’ex vj di Mtv – Lo studio rimarrà più o meno simile, ma sono state apportate modifiche strutturali di cui si potrà godere durante lo svolgimento della trasmissione. E poi abbiamo aggiunto la scrivania, che per un late night è un tratto distintivo. Noi concordiamo tutto con gli ospiti con i quali deve esserci un clima di fiducia e che devono volersi divertire e giocare con noi. Non voglio che abbiano paura che venga tirata fuori una foto scomoda di anni prima in cui magari erano pettinati come degli scemi – sottolinea il conduttore di Tortona – Non tendiamo mai agguati. Facciamo cose a volte anche stupide, ma con un atteggiamento infantile di chi si diverte genuinamente.

[adsense]

Ogni giovedì gli ospiti sono due: attori che cantano, sportivi alle prese con giochi e sfide esilaranti, cantanti che recitano, comici che si confessano, il tutto in un’atmosfera da locale, dove tutti potranno divertirsi. Nella puntata di esordio della seconda edizione del programma ci saranno Cesare Cremonini e la coppia comica Maccio Capatonda (Marcello Macchia) e Herbert Ballerina (Luigi Luciani). Negli appuntamenti successivi prenderanno parte allo show i Subsonica, Luca Argentero, l’attuale allenatore della Sampdoria Siniaa Mihajlovic, e Fedez. E alla domanda se farebbe Sanremo lui risponde senza dubbio che accetterebbe e possiamo anche ipotizzare che tra qualche anno l’Ariston potrebbe essere tutto suo.