L'Angelo di Sarajevo, il 20 e 21 Gennaio su RaiUno la fiction con Beppe Fiorello tratta da una storia vera

l'angelo di sarajevo fiction
Beppe Fiorello e Iva Nikolic

Un’emozionante storia che racconta l’affidamento di una bambina sullo sfondo del conflitto serbo-bosniaco: Beppe Fiorello è il reporter Marco De Luca nella nuova fiction “L’Angelo di Sarajevo”.

l'angelo di sarajevo fiction
Beppe Fiorello e Iva Nikolic

Martedi 20 e mercoledi 21 Gennaio 2015 l’attore Beppe Fiorello torna su RaiUno nei panni di un giornalista inviato a Sarajevo nel 1992, durante la guerra serbo-bosniaca.

E’ lui il protagonista di “L’Angelo di Sarajevo“, miniserie televisiva diretta da Enzo Monteleone e ispirata ad una storia vera, nonchè liberamente tratta dal romanzo di Franco Di MareNon chiedere perchè“.

Sullo sfondo della crudeltà di un conflitto fratricida, la storia di un incontro capace di cambiare la vita.

[adsense]

E’ l’estate del 1992. Sarajevo è sotto assedio da oltre tre mesi. La città è messa a ferro e a fuoco da una cruenta guerra civile. I cecchini sono appostati ovunque e i continui colpi di artiglieria colpiscono duro, notte e giorno, distruggendo tutto ciò che incontrano. Nessuno è al sicuro.

La stampa di tutto il mondo racconta minuto per minuto cosa sta accadendo in Bosnia Erzegovina, mandando sul posto i suoi uomini migliori.

Marco De Luca (Beppe Fiorello), noto e navigato giornalista è uno di loro. E’ inviato a Sarajevo per l’emittente televisiva italiana per cui lavora. Si rimbocca le maniche e insieme al suo amico cameraman comincia a raccontare gli orrori di quella guerra.

Poi la notizia di un nuovo bombardamento: si tratta di un orfanotrofio. E mentre Marco è intento a preparare il suo servizio entra in una camerata piena di culle, rimane colpito da un’unica bimba bruna fra tutti gli altri biondi. E’ Malina (Iva Nikolic) e ha dieci mesi. Il giornalista capisce subito che quell’incontro gli cambierà la vita.

Quella bambina sola e indifesa, infatti, fa nascere in lui un forte sentimento di paternità, come mai provato prima. Tra mille dubbi su come e se riuscirà a diventare un buon padre, Marco decide di portare la piccola Malina con sé in Italia.

[adsense]

Salvarla da quell’inferno di fuoco e dolore non sarà comunque un’impresa facile, ma non sarà solo, Marco potrà contare, infatti, sul valido aiuto di un gruppo di persone amiche.

L’Angelo di Sarajevo” è una co-produzione Rai Fiction Picomedia, prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Iblafilm.

Un cast d’eccezione che annovera, al fianco degli attori sopra citati, anche Luca Angeletti (qui la nostra intervista), Emanuela Grimalda, Thekla Reuten, Radoje Cupic, Adnan Haskovic, Bruno Armando e Draginja Voganiac.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

L’angelo di Sarajevo – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.