Xlove, sesso e sentimenti secondo Le Iene: la nuova serie su Italia Uno

xlove
Xlove cast

Dopo la puntata pilota andata in onda a febbraio 2014, da questa sera di giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 21.10 al via la nuova edizione di XLove, programma di Davide Parenti, realizzato dalla redazione de Le Iene, sull’amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature. Nel corso di 3 puntate, i reportage mettono in luce diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali in genere, da quelli più allegri o ludici a quelli, in certi casi, più seri o drammatici. Storie, approfondimenti, provocazioni, riflessioni su tematiche raramente affrontate in televisione.

I servizi degli inviati di Italia 1 sono inframmezzati da alcuni sketch che seguono la tradizione anglosassone degli “stand up comedians”. Gli stand up comedians italiani di XLove sono: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione, Frank Matano. New entry di questa edizione Diana Del Bufalo.

 

[adsense]

Padrona di casa Giovanna “Nina” Palmieri, che, oltre a contribuire alle realizzazioni di molti servizi nelle vesti di inviata, rappresenta il filo conduttore del programma. Suo il compito di  introdurre sia i servizi che gli spettacoli dei comedians, non interagendo, però, mai direttamente con i comici.

Tra i servizi della prima puntata:

–       HIV: la testimonianza di 10 persone sieropositive che raccontano come sono state contagiate dal virus e com’è cambiata la loro vita dopo averlo scoperto.

–       Nadia Toffa racconta la storia di un ragazzo di 37 anni, che spiega come si sia sempre sentito uomo, nonostante sia nato nel corpo di una donna. La Iena sottolinea le contraddizioni che il giovane vive tutti i giorni e racconta il lungo e travagliato percorso che il ragazzo ha dovuto intraprendere fino ad arrivare al giorno della tanto attesa operazione che lo porterà a sentirsi completo e uomo a tutti gli effetti. L’inviata lo accompagna prima e dopo l’intervento.

–       Che cos’è tinder, l’applicazione che permette di trovare uomini o donne con cui flirtare istantaneamente? Funziona davvero? La Iena Cisco mette alla prova l’applicazione.

[adsense]

–       Matteo Viviani racconta in cosa consistono e come funzionano i centri di Osho.

–       Giuseppe Simone viene definito”una star del web”, perché i suoi video caricati su internet,  in cui propina insulti alle donne, hanno ottenuto un boom di visualizzazioni. Nina Palmieri decide di andare a trovarlo. Riuscirà l’inviata a far cambiare il suo atteggiamento e il suo approccio nei confronti delle donne?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.