elisir speciale

Elisir speciale diete, lunedi 5 gennaio in seconda serata Rai tre

elisir speciale
Elisir speciale

Come rimettersi in forma dopo gli eccessi alimentari delle feste?  Quale dieta scegliere per buttar giù i chili di troppo accumulati a Natale? Che tipo di attività fisica è consigliata? A queste ed altre domande risponde lo Speciale Elisir dedicato alle diete, in onda lunedì 5 gennaio alle 23.10 su Rai3, che come il programma quotidiano del mattino sarà condotto da Michele Mirabella, con Virginie Vassart.

Nello stile di Elisir, l’argomento verrà affrontato con un taglio medico scientifico. In studio Dario Manfellotto, direttore dell’Unità operativa complessa di medicina interna dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma e Anna Villarini, biologa e specialista in scienza dell’alimentazione dell’Istituto Nazionale dei tumori, spiegheranno quali sono i rischi delle troppe calorie sul nostro organismo e in che modo è possibile ristabilire un corretto rapporto con il cibo, senza trascurare l’attività fisica e gli stili di vita. Ospite della serata anche lo scrittore ed antropologo Marino Niola, che racconterà l’affascinante evoluzione del rapporto tra gli italiani e il cibo nella storia.

[adsense]

Con particolare attenzione saranno prese in esame le diete più popolari del momento, per mettere in guardia i telespettatori da mode che possono essere inefficaci e a volte anche dannose per la salute.  Lo speciale Elisir-Airc è un programma di Michele Mirabella, Isabella Angius, Luigi Pompili e Giovanni Laccetti, Marco Piazza. La regia è di Daniela Donato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.