Flash e Arrow 3 nella stessa serata su Italia Uno da metà gennaio

Flash e Arrow 3 nella stessa serata su Italia Uno da metà gennaio

La serie, con protagonista Grant Gustin, ha raccolto ottimi ascolti in America.

flash, arrow 3
Grant Gustin in Flash

Tenete d’occhio il calendario, per ora sappiamo che sarà da metà gennaio ovvero la serata supereroistica più attesa della tv, la terza stagione di Arrow in accoppiata con la prima attesissima di The Flash la serie nata proprio da una costola di Arrow con cui ha avuto anche uno strepitoso crossover, due serie con cui The CW sta collezionando soddisfazioni a iosa dopo vari fallimenti inanellati uno dietro l’altro e cosi anche Italia Uno ci fa questo regalo. Flash ha fatto il suo esordio nell’ottava puntata della serie tv più vista in Italia nel 2013, per poi dar vita a uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di Arrow (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in Glee e al cinema nel film apocalittico Affluenza, ambientato allo scoccare della recente crisi economica.

[adsense]

 

Gustin vestirà i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato. Allen-Flash è stato presente in “Arrow” lungo 3 episodi prima di sfrecciare nella propria serie su misura. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato.

Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. E’ un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940). Secondo  le strips, le capacità straordinarie di Flash derivano dalla loro connessione alla Speed-Force, una fonte di potenza extra-dimensionale infinita che permette di controllare l’energia cinetica. Flash è infatti in grado di muoversi a velocità incredibili riuscendo a superare di svariate volte la velocità della luce. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come Superman, oltre a poter camminare sull’acqua, sui soffitti o addirittura per aria. Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, il super-eroe dalla tuta rossa fiammante è in grado di attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Inoltre, può eventualmente viaggiare nel tempo o accedere ad altre dimensioni. Oltre alla velocità di movimento Flash possiede anche un’incredibile rapidità di pensiero e riflessi da combattimento elevatissimi. Il suo essere è così talmente veloce da percepire il mondo come se fosse fermo.

[adsense]

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.