Amici 14, pomeridiano del 19 dicembre: lezioni di sensualità

amici 14
Francesca allieva di danza
amici 14
Francesca allieva di danza

Michele è alle prese con la lezione di latino coadiuvato dall’insegnante Nancy; in confessionale ne parla molto bene, dice che è brava e con lei riesce a capire gli errori fatti e a migliorarsi. Il pezzo che il ballerino deve preparare non è ancora pronto, deve essere messo a punto soprattutto a livello interpretativo ma lui, che si definisce “un pagliaccio”, è convinto di riuscirci; Michele affronta per la prima volta anche le prove per la videodance di Daniele Baldi, un insegnante che è capace di metterlo a proprio agio, soprattutto moralmente.

In sala danza Baldi invita Michele a reagire, lui racconta che gli ha detto di tirare fuori soprattutto serenità e tranquillità; come prima cosa gli fa fare un freestyle dove inizialmente il ragazzo è una frana, poi dopo due ore di prove, la situazione migliora decisamente. Silvia racconta in confessionale la gara che sta facendo, con l’aiuto del Maestro Campagnoli, con Briga, ripetere le note il più velocemente possibile; la ragazza pensa che il rivale, essendo rapper, sia avvantaggiato, ma poi raggiunge prima 150 e poi 165 bpm. In sala relax Leslie si propone in una serie di imitazioni dei compagni, da Michela a Luca, Francesca, Luana e Briga; quest’ultimo in confessionale dice che il rap gli va stretto, vorrebbe affrontare un cambiamento artistico, gli piacerebbe cantare, anche se non ha un’estensione vocale immensa. Il ragazzo è contento di poter studiare con insegnanti diversi, ognuno gli suggerisce le proprie competenze e lui le accoglie di buon grado; Mattia ci tiene a rimanere il più a lungo possibile nella scuola, perchè vuole fare della musica il proprio lavoro.

[adsense]

Vanessa prepara la sua coreografia, così fanno i The Whips in sala musica con “Cuore”, mentre Luca fa degli esercizi di vocalizzo per entrare “in maschera”; anche Graziano prova il suo pezzo in studio, mentre Francesca deve cantare “Crazy”. A tal proposito Campagnoli la invita a mettere in risalto la propria sensualità mentre canta, lei in confessionale racconta quanto la cosa le sembri buffa perchè non si vede così; Itto prova la sua canzone mentre il Maestro Perris lo invita ad essere più sciolto, Klaudia infine è alle prese con la coreografia della Celentano sulle punte munita di bastone e tuba. “Amici” torna a gennaio.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.