Amici 14, pomeridiano del 16 dicembre: tutti in prova

amici 14
Ballerini di Amici 14
amici 14
Ballerini di Amici 14

Nella scuola di “Amici” si procede alle assegnazioni dei brani per i ballerini, a cominciare dalle prove in comune; i primi a gareggiare l’uno contro l’altro sono Simone e Francesco già beccatisi subito dopo l’ingresso del secondo sabato scorso. I due ballerini avranno due prove in comune, una delle quali è coreografata dalla Celentano sulle note di “The brotherhood escapes”; Simone pensa che Francesco sia un bravo ballerino ma non ha niente di spettacolare, lui dice che ha fatto cinque anni di classico e ha lavorato in una compagnia; Francesco inoltre pensa che Simone possa prendere il punto, perché “bello fisicamente”, lui ritiene di non avere solo doti fisiche e crede che nel rivale manchi soprattutto l’espressività e la “grinta negli occhi”.

[adsense]

 

Anche Vanessa e Klaudia concordano con Simone, per loro Francesco non emoziona, è tecnicamente bravo ma gli manca l’interpretazione; Michele a sua volta considera il neoentrato solo un esecutore di passi ma la danza è anche “cuore” che lui non ha. Un’altra prova in comune è tra Michele e Giorgio su “When the beat drops out”, quest’ultimo in confessionale concorda su Kledi riguardo a ciò che pensa dell’avversario e aggiunge che lo prenderebbe se fosse caposquadra, solo per una sfida online; Michele a sua volta crede che questa sia una sfida sulla comunicazione e non si sente preoccupato, Vanessa pensa che Giorgio sia più forte tra i due anche se talvolta è permaloso. Anche Vanessa e Klaudia hanno una prova in comune, una coreografia di Kledi su “Maps”: Vanessa vive questa sfida più tranquillamente rispetto alle precedenti, oggi si sente più ferma sulla propria strada e pensa anche di vincere contro Klaudia; quest’ultima crede che la rivale riesca meglio nelle coreografie di Veronica Peparini e sia poco versatile contando di poter quindi prevalere su di lei.

Per quanto concerne i brani di produzione, Michele deve preparare una coreografia di Baldi di videodance su “Blame” e un jive di Nancy su “Dancing with myself”; il ragazzo è spiazzato, non capisce se il fatto che non siano arrivati brani dai professori (ad eccezione di Garrison) sia dovuto ad un rifiuto nei suoi confronti o un’attesa di un suo miglioramento. Michele torna sulla sua messa in discussione di sabato, crede che nessuno dovrebbe meritare ciò che ha subito con “insegnamenti non costruttivi”; il ballerino vuole dimostrare di avere anche tecnica, non è solo “sorriso, capelli, ciuffo e occhietto”. Per Klaudia arriva una prova impegnativa sulle punte, sulla quale la stessa ammette di essere in difficoltà, si tratta di una coreografia della Celentano su “Paris sera toujours Paris”; Vanessa affronta un passo a due di Veronica Peparini sulle note di “Guerriero”, dove il guerriero della canzone dovrà proprio farlo lei.

[adsense]

 

La ragazza, pur sapendo che non è forte come Klaudia, si sente un po’ guerriera e considera questa prova una sfida con se stessa; Francesco deve provare una coreografia di Kledi su “La donna cannone”, brano che sarebbe stato molto gradito anche a Simone. Quest’ultimo, che ha un passo a tre della Celentano su “Blues in the night”, apprezza la coreografia, anche se la musica non lo fa impazzire; Graziano ha rivisto la puntata di sabato e non capisce ancora come mai per la terza volta non abbia preso il punto. Il latinista, che non è un tipo che ama perdere, dovrà lavorare anche questa settimana con Nancy e crede che, dopo Giorgio, non ci sia nessuno nella scuola che potrebbe batterlo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.