"The Musketeers", tornano i tre moschettieri secondo Bbc su Italia Uno

i tre moschettieri, italia uno
The Musketeers

La serie tv in prima visione su Italia 1 il 19 dicembre.

i tre moschettieri, italia uno
The Musketeers

Forse la trama de I Tre moschettieri di Alexandre Dumas è stata parecchio abusata ma forse nel caso della nuova serie prodotta da bbc e in onda dal 19 dicembre in prima serata Italia Uno varrà la pena guardare o anche solo provare a dare un’occhiata, la trama di The Musketters segue piuttosto fedelmente  il gruppo di fratelli-soldato pronti a tutto pur di difendere il proprio re, riprendendo in modo alquanto fedele il classico della letteratura mondiale. Peter Capaldi (attuale “Doctor Who”) e Santiago Cabrera (“Heroes”) sono tra i volti noti della sontuosa e fascinosa ricostruzione gia’ confermata per la seconda stagione.

Le riprese sono avvenute a Praga. Sceneggiata da Adrian Hodges (già autore delle serie sci-fi Primeval e Survivors), vede Athos, Porthos e Aramis e il giovane D’Artagnan, apprendista moschettiere, muoversi nella Francia di Re Luigi XIII e del Cardinale Richelieu, manovratore occulto e acerrimo nemico dei moschettieri, unico corpo dell’esercito che non riesce a controllare. Da questo quadro iniziale si muove una serie di intrecci in cui parte sentimentale e parte avventurosa sono sempre legate.

[adsense]

Le caratteristiche per convincere il pubblico, soprattutto femminile, ma anche i giovanissimi, non mancano: sono un po’ dannati, ribelli, anche loro giovani, senza regole, abili spadaccini, amanti eccezionali, simpatici. Hanno la battuta sempre pronta, non hanno paura di dire quello che pensano. Ma soprattutto non tradiscono i valori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.