"Solo per amore", la nuova fiction di Canale 5 con Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Massimo Poggio

solo per amore fiction
Antonia Liskova e Massimo Poggio

Segreti e bugie da gennaio su Canale 5 con la nuova fiction in dieci puntate.

solo per amore fiction
Kaspar Capparoni, Massimo Poggio

Dopo il successo de Le tre rose di Eva, arriva da gennaio su Canale 5 Solo per amore, la nuova fiction in dieci puntate con Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni. Un’emozionante e coinvolgente storia d’amore che vedrà dominare la passione e un mistero legato al passato che farà crollare le certezze di una famiglia perfetta sotto il peso di segreti e bugie. Elena Ferrante (Antonia Liskova) è una donna affascinante e un brillante avvocato. Ha due splendide figlie, Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti) e un marito adorabile, Pietro Mancini (Massimo Poggio), con cui possiede e gestisce un prestigioso circolo sportivo sulla bellissima via Appia Antica, alle porte di Roma.  L’incanto si rompe quando un mattino, portando la figlia a scuola, Pietro scompare…

[adsense]

A quante prove può resistere un vero amore? A quali segreti può sopravvivere? Fino a che punto un uomo e una donna possono allontanarsi, diventare estranei, nemici, per poi riunirsi e lottare insieme per salvare la loro famiglia?

1 Comment

  1. Rossella

    Trovo inaccettabile il protagonismo delle donne. La veemenza passionale delle protagoniste ci induce a pensare che questi soggetti potrebbero avere qualcosa a che spartire con il romanzo sentimentale; io li vedo molto lontani dalla banalità dei feuilletons francesi degli anni ‘40 e ’50 che condizionarono l’immaginario di Dostoevskij.
    Il Segreto ha contribuito a fare ordine nei generi e oggettivamente richiama i truculenti intrecci del feuilleton: timorate fanciulle ingannate, derise e ripudiate, onesti condannati, ecc.
    Rossella e tutte le fiction che mettono al centro la donna coraggio hanno un respiro molto più ampio e per questo si potrebbero ricondurre al primo grande romanzo della letteratura moderna: l’Ortis di Foscolo! Le lettere scritte a breve distanza dai fatti restituiscono una serie di stati d’animo che caricano quello scritto di un valore politico … la fiction consente di mettere in scena uno sfogo immediato dei sentimenti e questo giustifica le ire e gli sdegni che caratterizzano le orazioni delle nostre eroine.Sullo sfondo ci sono quasi sempre uomini deboli ma questa debolezza è la cifra del loro amore. La Teresa di Foscolo è una figura appena accennata, una figura a cui – a maggior ragione- si riconosce la dignità della donna amata… il confronto quindi non regge, io la reputo la trasposizione televisiva del negativo di quel modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.