"Romeo e Giulietta", seconda e ultima puntata 5 dicembre: riassunto e streaming Mediaset

romeo e giulietta riassunto
Martino Rivas e Alessandra Mastronardi

“Romeo e Giulietta”, seconda e ultima puntata 5 dicembre: riassunto e streaming Mediaset.

romeo e giulietta riassunto
Martino Rivas e Alessandra Mastronardi

Romeo (Martino Rivas) e Giulietta (Alessandra Mastronardi) stanno per essere scoperti da Tebaldo ma, grazie a uno stratagemma di Padre Lorenzo, riescono a fuggire portando poi a termine la cerimonia. Quando Giulietta torna a casa trova Ursula disperata. Il padre è stato messo con le spalle al muro da Paride e ha preso la decisione definitiva: a sposare il conte sarà Giulietta. Ursula è costretta a lasciare la propria famiglia e la città per allontanarsi e far dimenticare il suo disonore.

L’indomani è il giorno del palio: Tebaldo, ha messo a punto un piano per uccidere Romeo. Durante la gara il campione della famiglia Capuleti disarciona Romeo che si allontana dalla piazza nel tentativo di ritrovare il suo cavallo. In uno dei vicoli della città Tebaldo lo circonda con i suoi uomini e comincia a colpirlo e a insultarlo, ma Romeo non dà il minimo segno di voler reagire, in quel momento sopraggiunge Mercuzio che, non capendo il motivo per cui il suo migliore amico si lasci insultare a quel modo, sguaina la spada e provoca Tebaldo. Romeo si mette in mezzo tra i due, ma così facendo provoca involontariamente la morte di Mercuzio: Tebaldo infatti lo infilza senza accorgersene, mentre stanno solo scherzando.

[adsense]

Romeo non riesce a sopportare il dolore e, come preso nel turbine dell’odio della sua famiglia e della sua voglia di vendetta, si reca alla tenuta Capuleti per sfidare Tebaldo. Giulietta lo implora di non farlo, ma ormai è troppo tardi e il duello si conclude con la morte del Capuleti. Romeo si allontana lasciandosi Giulietta alle spalle piangente sul corpo del cugino.

Romeo sarà condannato all’esilio dal principe per l’uccisione di Tebaldo. I due giovani innamorati avranno occasione di vedersi in segreto per l’ultima volta e di consumare il loro matrimonio in una notte di passione e di dolore struggente. Prima di partire Romeo avrà il tempo di dire ad Antonio di aver sposato Giulietta. Quella stessa mattina il conte Paride si presenta da Capuleti: vuole Giulietta e la vuole subito. Il matrimonio si terrà tra due giorni.

Giulietta, disperata, escogita un piano con Padre Lorenzo: dovrà bere un veleno che le procurerà una morte apparente fino a che Romeo non tornerà per portarla via, il piano sembra funzionare ma qualcosa va storto perchè Antonio corre ad informare Romeo della morte di sua moglie, cosi disperato il giovane torna al capezzale della moglie morta e preso dalla disperazione beve un veleno in questo caso davvero letale e muore accanto alla sua amata, ma quando Giulietta si risveglia e scopre che Romeo è morto si uccide con il suo pugnale. L’estremo sacrificio dei due innamorati finisce per portare pace tra le due famiglie.

Romeo e Giulietta —> Link video streaming sito Mediaset della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.