“Romeo e Giulietta”, prima puntata del 3 Dicembre: riassunto e streaming Mediaset

romeo e giulietta riassunto
Una scena della prima puntata

Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Romeo e Giulietta”, con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas.

romeo e giulietta riassunto
Una scena della prima puntata

Ieri sera, mercoledì 3 Dicembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “Romeo e Giulietta“, miniserie televisiva in due puntate che ci fa rivivere una delle storie più famose e rappresentate, nonchè una delle storie d’amore più popolari al mondo.

Ad interpretare i due protagonisti, che hanno fatto sognare generazioni di cuori romantici, sono Alessandra Mastronardi e Martino Rivas. La fiction, una co-produzione internazionale, vede alla regia Riccardo Donna.

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda domani sera, venerdì 5 Dicembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).




“Romeo e Giulietta”: Prima puntata.

Alto Medioevo. La famiglia dei Montecchi e quella dei Capuleti si odiano e sono rivali da sempre.

Giulietta (Alessandra Mastronardi) sta tornando a casa, al Nord Italia, ma la sua carrozza viene attaccata da un gruppo di briganti: il cugino Tebaldo (Tommaso Ramenghi), da sempre innamorato della giovane ragazza, rischia di essere ucciso, ma Romeo Montecchi (Martino Rivas) gli risparmia la vita.

Romeo, inoltre, rimane folgorato, ricambiato, dalla bellezza bruna presente in quella carrozza. Non sa chi sia quella donna, ma sa che in qualche modo appartiene alla famiglia che da generazioni è in lotta con la sua, i Capuleti appunto.

Il padre di Giulietta, il Conte Capuleti (Hary Prinz), inveisce contro Tebaldo per non essere stato in grado di proteggere sua figlia, mentre Giulietta non ricambia il sentimento del giovane, vedendolo più come un fratello che come un promesso sposo.

Durante un ballo al quale partecipano tutti, anche per sancire la tregua proclamata dal Principe (Mathieu Carriere), così da porre fine all’eterno conflitto tra i Montecchi e Capuleti, Romeo rivede Giulietta e tra i due scatta subito un amore profondo, pur sapendo di appartenere a due famiglie nemiche.

Durante lo stesso ballo, però, Giulietta diventa l’obiettivo matrimoniale del conte Paride (Andrea Bosca), che era invece promesso sposo a sua sorella Ursula (Giulia Lippi), tant’è che il padre di quest’ultima, durante la serata, aveva annunciato il loro fidanzamento.

Ursula è gelosa della sorella Giulietta, e soffre profondamente quando scopre che il suo amato si è innamorato di sua sorella.

Tebaldo è altrettanto geloso di Romeo, al quale intima di stare alla larga da Giulietta. Nonostante ciò, Romeo e Giulietta riescono a incontrarsi nuovamente e sigillano il loro amore con un bacio.
Paride chiede al Conte Capuleti di annullare il fidanzamento con Ursula e di poter prendere in sposa, invece, la bella Giulietta. Il Conte non accetta la richiesta, ma sua moglie (Magdalena Grochowska) sembra esserne invece acconsenziente, ed esorta il marito ad accettare questa richiesta così da poter usufruire dei vantaggi che deriverebbero da questa unione.

Tebaldo, però, sentita la discussione, affronta il Conte Capuleti, al quale ricorda che Giulietta gli era stata promessa in sposa. Ma il Conte sembra essere più interessato agli interessi della famiglia.

Sperando di metter fine alle ostilità, Romeo e Giulietta, aiutati da frate Frate Lorenzo (Andy Luotto) e dalla Balia (Elena Sofia Ricci), si sposano in segreto. Ma Tebaldo, messo in guardia del coinvolgimento del Frate, li raggiunge…

Romeo e Giulietta —> Link video streaming sito Mediaset della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.