“Qualunque cosa succeda”: anticipazioni prima puntata del 1° Dicembre

qualunque cosa succeda anticipazioni
Andrea Gherpelli e Pierfrancesco Favino

Prende il via RaiUno la fiction “Qualunque cosa succeda”, con Pierfrancesco Favino, sulla storia dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italia di Michele Sindona: la prima puntata questa sera.

qualunque cosa succeda anticipazioni
Andrea Gherpelli e Pierfrancesco Favino

Questa sera, lunedì 1 Dicembre, andrà in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Qualunque cosa succeda“, miniserie televisiva in due puntate volta a raccontare una vicenda diventata un pezzo della storia italiana: quella di Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese, nonchè commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona (Massimo Popolizio). Un impegno civile e morale che gli costerà la vita.

Ad interpretare il ruolo di Giorgio Ambrosoli sarà l’attore Pierfrancesco Favino. La fiction, una co-produzione internazionale, vede alla regia Alberto Negrin.

 [adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nella prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda domani sera, martedì 2 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno.

“Qualunque cosa succeda”: Anticipazioni prima puntata.

Italia, 1974. La Banca Privata Italiana, il colosso del finanziere Michele Sindona (Massimo Popolizio), viene messa in liquidazione dalla Banca d’Italia, presieduta a Guido Carli (Emilio Bonucci). Si tratta di un crack finanziario di proporzioni spaventose e inaspettate.

Sindona, considerato fino ad allora un genio della finanza internazionale, colpito da un mandato di cattura fugge a New York, dove, da un lussuoso appartamento su Central Park, conduce la difesa del suo impero.

Giorgio Ambrosoli (Pierfrancesco Favino), un avvocato milanese, riceve in piena notte una chiamata dal governatore della Banca d’Italia che gli chiede di seguire la liquidazione della banca di Sindona, e sopratutto di tentare di recuperare i capitali persi così da risarcire i danni alle migliaia di piccoli risparmiatori colpiti dal fallimento della banca.

[adsense]

Un incarico che, però, espone l’avvocato, ma anche sua moglie Annalori (Anita Caprioli) e i suoi figli, Umberto (Gregorio Ferreri), Filippo (Marco Boccardo) e Francesca (Alma Noce), a enormi pericoli: Sindona, infatti, è molto vicino alle cosche mafiose italo-americane e l’operato di Ambrosoli mette a repentaglio gli enormi interessi economici della malavita organizzata.

Quando la mafia gli dichiara guerra, l’avvocato capisce che pagherà caro per il suo lavoro…

Qualunque cosa succeda – Promo prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.