“Questo nostro amore 70”, quinta puntata del 24 Novembre: riassunto e streaming Rai

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della quinta puntata

Ecco cosa è successo nella quinta e penultima puntata della seconda serie della fiction “Questo nostro amore 70”.

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della quinta puntata

Ieri sera, lunedì 24 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata della seconda inedita serie della fiction “Questo nostro amore“, che ripete la formula della prima stagione di sei puntate e che prende il nome di “Questo nostro amore 70“, in onore dell’anno in cui si svolge il racconto.

Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo lasciato, nella serie precedente, i protagonisti della storia. Al centro delle vicende, comunque, ci sono sempre le due famiglie: i Costa, di cui fanno parte Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle), e gli Strano, di cui fanno parte Salvatore (Nicola Rignanese) e Teresa (Manuela Ventura).

Qui di seguito ecco il riassunto della quinta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà eccezionalmente in onda questa sera, martedì 25 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Questo nostro amore 70” : Quinta puntata.

In casa Costa-Ferraris viene organizzata una cena per presentare a Luca (Glen Blackhall) la famiglia di Benedetta (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista).

Intanto Vittorio (Neri Marcorè), grazie a Emanuela (Diane Fleri), riesce a trovare un appartamento e lo comunica ad Anna (Anna Valle): per lei questo è solo un altro passo verso la loro separazione.

Teresa (Manuela Ventura) va nel negozio di antiquariato del padre di Adele (Silvia D’Amico) dove incontra la ragazza che, sembra aver conquistato suo figlio Bernardo (Dario Aita).

E così, durante la stessa serata, anche in casa Strano viene organizzata una cena per far incontrare alla famiglia la giovane Adele.

La presentazione di Adele ha un grande successo. La cena con Luca, invece, è sicuramente meno riuscita dal punto di vista culinario, la recita della famiglia felice suona fasulla, ma Luca comunque dichiara la sua intenzione di far parte della vita di Benedetta e Marco Vittorio.

Vittorio, intanto, accetta di far costruire ad uno degli operai il prototipo per la marmitta catalitica ed i primi risultati sembrano incoraggianti.

Vittorio mostra a tutti le foto che attestano l’efficacia del suo prototipo, ma  Anna vede  accanto a lui soltanto una sorridente e complice Emanuela, che lui non manca mai di ringraziare per averlo sempre supportato e per aver sempre creduto in lui.

Salvatore (Nicola Rignanese), però, dimenticando del suo passato di lotta contro i soprusi dei padroni, impone il cottimo agli operai per far fronte alle difficoltà economiche dell’azienda.

Ma Vittorio, finalmente, trova una grossa ditta disposta ad associarsi con lui per la produzione della nuova marmitta. Entusiasta, decide di andare a dare la buona notizia ad Anna ma, arrivato sotto casa, la vede uscire con Diego (Marco Foschi).

Deluso, triste, arrabbiato telefona ad Emanuela che non aspettava altro. La ragazza lo raggiunge a casa sua e finalmente può passare con lui una notte d’amore.

[adsense]

Anna, però, ancora una volta si sente a disagio con Diego, non riesce a smettere di pensare a Vittorio. Così si reca a casa di questi e suona più volte il campanello, ma Vittorio non apre: è tra le braccia di Emanuela.

Né Anna né Vittorio, inoltre, sanno che quella notte Marina (Karen Ciaurro) è fuggita. La ragazzina, che si è legata a Lorenzo (Luigi D’Oriano), infatti, organizza con questi una fuga quando viene a sapere che il padre sta per tornare per riprenserlo. E Lorenzo sembra non avere alcuna intenzione di lasciare Torino.

A loro si affianca anche Domenico (Versalona Alberto), scappato di casa dopo che Salvatore ha scoperto che il figlio si è iscritto ad una scuola di danza, facendone una tragedia quando viene a sapere che si tratta dell’unico ragazzo di quella scuola.

E intanto Teresa scopre di essere rimasta incinta, ma, nonostante i tentativi, non trova il coraggio di dirlo a Salvatore, il quale si aspetterebbe più di avere un nipotino tra le mani piuttosto che un altro figlio.

Bernardo, invece, si rende conto di essere ancora innamorato di Benedetta e, pertanto, lascia Adele. Ma Luca propone a Benedetta di andare a vivere insieme come una famiglia.

In fabbrica, a causa del cottimo, le cose sembrano andar male, gli operai lavorano senza sosta, e la situazione si aggrava quando Luciano, uno degli operai, subisce un infortunio taglianosi alla mano con uno dei macchinari…

Questo nostro amore 70 – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.