"Mamma che torta!", mamme e figli alle prese con i dolci su La5

la5
la5

Mamma che torta

Sabato 22 novembre 2014 alle 15.40 arriva su La5 Mamma che torta!, programma dedicato al mondo dei dolci, per imparare a divertirsi con gusto. Gli ingredienti della trasmissione sono stati scelti con cura: una conduttrice esperta e capace come Samya Abbary (già nota per le sue ricette in onda a ‘Mattino Cinque’), uno chef pasticciere abile e divertente come Alessandro Capotosti e le mamme, regine della cucina, con i loro bambini, super esperti di dolci. In ogni puntata, le 2 mamme e i loro 2 bimbi, si sfideranno a chi realizza la torta migliore, più bella, più buona e, soprattutto, più simile a quella preparata dallo chef pasticciere. La difficoltà del gioco sta nel fatto che lo chef mostrerà solo ai bambini la ricetta e le varie fasi di preparazione della torta.

[adsense]

Le mamme dovranno poi realizzare la stessa torta seguendo solo le indicazioni dei loro piccoli.I 2 bambini dovranno infatti cercare di ricordarsi a memoria gli ingredienti, le dosi, le fasi della preparazione, il tempo di cottura, fino alle decorazioni della torta, per permettere alla propria mamma di realizzare una torta, se non uguale, almeno il più possibile simile quella dello chef Alessandro Capotosti. I momenti divertenti non mancheranno. Alla fine della puntata saranno Samya Abbary e lo chef pasticciere a decidere la squadra bimbo/mamma vincente.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.