i cesaroni 7 anticipazioni

“I Cesaroni 7”, anticipazioni: la settima serie si farà?

Il finale de “I Cesaroni 6” fa presagire una prosecuzione, ma ci sarà una settima serie?

i cesaroni 7 anticipazioni
I protagonisti della fiction

Si è appena conclusa su Canale 5 anche questa sesta serie de “I Cesaroni“, con un finale che ha lasciato un po’ tutti con il fiato sospeso (qui il riassunto e il video streaming Mediaset dell’ultima puntata).

Sì, perchè come ci aspettavamo la serie si è conclusa con un finale aperto che lascia presagire una prossima stagione, ma verrà effettivamente realizzata una settima serie?

Premettiamo subito che per il momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Ma possiamo dirvi che Claudio Amendola aveva già dichiarato che per lui, con ogni probabilità, la sesta serie sarebbe stata l’ultima a cui avrebbe preso parte, deciso a volersi dedicare a progetti più brevi e non di lunga serialità. Ma una serie senza Claudio Amendola, colonna portante di questa fiction, avrebbe senso?

L’attore Antonello Fassari, invece, aveva dichiarato che al momento una settima serie non è in cantiere.

[adsense]

Ad alimentare i nostri dubbi sono però gli ascolti, che quest’anno nonostante i numerosi sforzi e tentavi, e nonostante la forte componente social, si sono rivelati decisamente al di sotto delle aspettative. Non dimentichiamoci che mercoledì scorso la fiction è stata battuta persino dalla serie spagnola “Velvet” di RaiUno.

Eppure i presupposti sembrano esserci tutti, una prosecuzione della serie sarebbe possibile, anche se si rischierebbe di cadere nel banale e nel patetico.

Nel corso dell’ultima puntata, infatti, Giulio (Claudio Amendola) ha rinunciato ad andare a Londra da Lucia (Elena Sofia Ricci) per raggiungere Sofia (Christiane Filangieri) in ospedale, in procinto di essere operata, e dichiararle il suo amore.

E, mentre lei si avvia all’operazione per il trapianto di cuore, Giulio si allontana con Nina (Margherita Vicario) con l’intenzione di confessarle di essere suo padre, come precedentemente promesso a Sofia.

Presupponendo che l’intervento vada bene, si potrebbe dunque assistere alla rottura definitiva tra Giulio e Lucia, che già, lo ricordiamo, si erano separati nel corso della quarta serie, quando nella vita di Giulio sono entrate le due sorelle Emma (Marta Zoffoli) e Olga (Barbara Tabita). Poi Lucia è tornata e tutto sembrava essersi risolto. Se tornasse ancora una volta per riprendersi il marito dalle “grinfie” di Sofia, con la quale condivide pure una figlia, si cadrebbe nella più ovvia banalità. Se invece si dovesse assistere ad una storyline tra Giulio e Sofia, ci ritroveremmo di fronte all’ennesima famiglia allargata di casa Cesaroni.

Ma la vera matrice di una possibile prosecuzione sembrano essere proprio gli amori. Oltre a Giulio e Sofia, infatti, abbiamo anche Nina e Francesco (Alessandro Tersigni), che in extremis hanno deciso di confessarsi i reciproci sentimenti lasciandosi andare ad un lungo e appassionato bacio.

Mandate a monte le nozze con Francesco, Alice (Micol Olivieri) parte alla volta Londra per raggiungere la madre. Resta da capire se Alice sia partita da sola o con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), che aveva accompagnato lei e il padre all’aereporto, ma, dato che Giulio si è poi tirato indietro, con chi è partita Alice? Se fosse partita da sola, non escludiamo che l’attrice non prenderà parte alla nuova serie. Se fosse partita con Rudi, non escludiamo che si potrebbe assistere nuovamente a un ritorno di fiamma tra i due.

E poi c’è Mimmo (Federico Russo), che proprio ora che aveva deciso di dimenticare Irene (Mihaela Dorlan) per frequentare una nuova ragazza… ecco che si riavvicina a lei. Certo, lo fa con le migliori intenzioni, ma al cuor, purtroppo, non si comanda.

E se Giulio e Sofia dovessero stare insieme, con Mimmo e Irene ci sarebbe il rischio di assistere alla terza generazione di “Marco ed Eva”? In tutto ciò vogliamo augurarci che non si crei un ulteriore triangolo amoroso con Rudi.

[adsense]

C’è poi Annibale (Edoardo Pesce), che spinto da Stefania (Elda Alvigini) si avvicina al timido e sensibile meccanico Luca (Michele La Ginestra, qui la nostra intervista), chiaramente invaghito di lui. Anche questa storia andrà avanti? O Luigi (Gianluca Gobbi) tornerà sui suoi passi per cercare di riconquistare il marito e metter sù famiglia con lui come avevano intenzione di fare?

E che dire invece di Stefania? Proprio ora che aveva deciso di concedersi ad Alfredo, l’amico psicoterapeuta di Annibale, ecco che Ezio bussa alla sua porta! Si assisterebbe dunque al ritorno di Max Tortora? Con Ezio che, dopo essere scappato in Brasile per sposare una giovane donna, torna in ginocchio dalla “ex moglie” (il loro matrimonio non era nemmeno valido) implorando il suo perdono?

E Annamaria (Debora Villa) e Augusto (Maurizio Mattioli)? Ci sarà del tenero anche tra loro?

Infine non dimentichiamoci della giovanissima Matilde (Angelica Cinquantini) che, tornata dalla Svizzera, comunica ai genitori di aspettare un bambino. E non sa nemmeno chi sia il padre.

C’è da dire che ormai anche la comicità del trio Cesaroni (quest’anno a Max Tortora si è sostituito Maurizio Mattioli) ha perso lo smalto di un tempo, alla quale quest’anno si è affiancata quella del duo Annibale-Stefania, ben coadiuvato e decisamente più apprezzato dai fan. Ma il peso della serie non può certo gravitare solo sulle loro spalle.

Insomma, tanti se e tanti ma. Tutte ipotesi al momento, per cui non ci resta che attendere qualche conferma ufficiale che, siamo certi, arriverà presto.

One thought on ““I Cesaroni 7”, anticipazioni: la settima serie si farà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.