i cesaroni 6 riassunto

“I Cesaroni 6”, dodicesima ed ultima puntata del 19 Novembre: riassunto e streaming Mediaset

Ecco cosa è successo nella dodicesima ed ultima puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Una scena dell’ultima puntata

Volge al termine anche questa sesta serie de “I Cesaroni“, probabilmente l’ultima dati gli ascolti che quest’anno, nonostante i numerosi sforzi e tentavi, si sono rivelati decisamente al di sotto delle aspettative.

Nella serata di ieri, mercoledì 19 Novembre, è andata in onda la dodicesima ed ultima puntata, con un finale aperto che lascerebbe presagire una nuova stagione, ma verrà realizzata la settima serie?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Qui di seguito, intanto, ecco il riassunto della dodicesima puntata, intitolata “Ti amo troppo per (non) dirtelo“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

“I Cesaroni”: episodio 6×12 “Ti amo troppo per (non) dirtelo”.

Sofia (Christiane Filangieri), dopo aver ricevuto la chiamata dall’ospedale che la informava del cuore per il trapianto appena arrivato, con grande dolore racconta la verità ai suoi figli sulle sue condizioni di salute. Di loro, quella che reagisce peggio alla notizia è Irene (Mihaela Dorlan).

Alla vigilia del trapianto, per esorcizzare la paura, Sofia decide di dare una festa insieme ai suoi amici. Giulio (Claudio Amendola), però, decide di non prendervi parte, deciso a starle il più lontano possibile.

Nina (Margherita Vicario) rivede Federico (Luca Capuano), preoccupato per lei in un momento tanto delicato. Così come ad essere preoccupato è anche Francesco (Alessandro Tersigni), un tantino troppo forse, e chiaramente infastidito del ritorno di Federico nella sua vita. Atteggiamento che non passa certo inosservata ad Alice (Micol Olivieri). Oltretutto, Federico comunica a Nina di aver lasciato sua moglie.

Dalla Svizzera, intanto, torna Matilde (Angelica Cinquantini), con immensa gioia di Cesare (Antonello Fassari). Ma Matilde torna a casa con una “sorpresa” a suo seguito: aspetta un bambino. E non sa chi sia il padre. Come dirlo a Cesare? Tanto più che questi, dopo aver visto un test di gravidanza nella borsa di Pamela (Claudia Muzii), fraintende la situazione credendo che ad essere incinta sia proprio la moglie come tanto desiderava?

Raccontargli come stanno le cose non sarà cosa semplice, facile immaginare la sua reazione, ma alla fine, grazie anche all’intervento di Pamela, il “burbero” Cesaroni fa emergere il suo lato “buono” e le promette che le resterà accanto.

Stefania (Elda Alvigini) e Annibale (Edoardo Pesce), invece, decidono di andare a vivere insieme. E se Stefania cerca di aiutare Luca (Michele La Ginestra, qui la nostra intervista) ad avvicinarsi ad Annibale, ecco che Annibale fa lo stesso con il suo amico Alfredo, chiaramente attratto da Stefania.

Mentre procede la festa a casa Scaramazzino, Irene scappa via facendo perdere le sue tracce. A trovarla è però Mimmo (Federico Russo), che trova il modo di mostrarle il suo sostegno e di donarle un sorriso. Rientrata a casa, Irene abbraccia la madre e accetta il viaggio a Barcellona che questa le aveva regalato.

Annibale e Luca passano tutta la notte insieme a parlare, e si lasciano con la promessa di rivedersi ancora. Dulcis in fundo, scopriamo che il figlio di Luca non è altri che Alessio (Diego Frisina)!

Stefania, invece, passa la notte con Alfredo. Al mattino seguente ne è sconvolta, finalmente ha deciso di lasciarsi andare ad un altro uomo ma accettarlo non è facile. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo: ecco che bussa Ezio (Max Tortora) alla sua porta!

Alice, invece, comprende i veri sentimenti di Francesco e decide di non sposarlo più.

Mentre Alice fa ritorno in casa Cesaroni dicendo alla famiglia di non sposarsi più e comunicando alla madre l’intenzione di raggiungerla a Londra, la famiglia Scaramazzino si reca in ospedale per il trapianto di cuore di Sofia.

Alice chiede a Giulio di accompagnarla a Londra, così che possa rivedere Lucia (Elena Sofia Ricci), ma questo significherebbe non restare accanto a Sofia il giorno dell’intervento come invece le aveva promesso.

In ospedale, Mimmo raggiunge Irene per restarle accanto: tra i due sembra che stia nascendo qualcosa, ora che Mimmo aveva deciso di frequentare un’altra ragazza. Ma, lo sappiamo, al cuor non si comanda.

Mentre Nino e Federico chiariscono la loro situazione in maniera pacifica, Francesco si reca in ospedale e dichiara a Nina i suoi sentimenti: ed ecco che i due si lasciano andare a un lungo e appassionato bacio.

Nello stesso istante ecco che arriva in ospedale anche Giulio. Chi ha accompagnato Alice? Forse Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), che li aveva accompagnati all’aereoporto? Raggiunta Sofia nella sua camera, Giulio le dichiara il suo amore e i due si baciano.

Sofia, poi, gli esprime il suo desiderio di raccontare tutta la verità a Nina, ma vuole che a farlo sia lui, qualunque cosa accada. E così, mentre Sofia sia avvia all’operazione, Giulio si allontana con Nina con l’intenzione di confessarle di essere suo padre…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della dodicesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.