“I Cesaroni 6”, undicesima puntata del 12 Novembre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6 riassunto
Una scena dell'undicesima puntata

Ecco cosa è successo nell’undicesima e penultima puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Una scena dell’undicesima puntata

Ieri sera, mercoledì 12 Novembre, è andata in onda su Canale 5 l’undicesima e penultima puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’undicesima puntata, intitolata “Il più bel giorno della sua vita“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la dodicesima ed ultima puntata andrà eccezionalmente in onda mercoledì 19 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×11 “Il più bel giorno della sua vita”.

E’ passato un mese da quando è stato consegnato a Sofia (Christiane Filangieri) il telefonino dell’ospedale, in attesa della chiamata per il trapianto di cuore che potrebbe arrivare da un momneto all’altro. Nina (Margherita Vicario), appresa la verità dalla madre, ha rinviato la sua partenza e si mostra particolarmente apprensiva nei suoi confronti, destando dei sospetti nei suoi fratelli.

In un periodo tanto delicato della sua vita, ecco che la sua amica Annamaria (Debora Villa) torna da Mantova per restarle accanto. E Annamaria, al suo ritorno, non ha potuto fare a meno di notare come, dopo la sua partenza, il rapporto tra Giulio (Claudio Amendola) e Sofia si sia fatto sempre più stretto. E così, dopo le numerose insistenze dell’amica, Sofia si trova costretta a confessarle di essere di nuovo innamorata di Giulio.

Anche Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) torna alla Garbatella, in occasione dell’imminente matrimonio di sua sorella Alice (Micol Olivieri). Matrimonio che vede Giulio particolarmente coinvolto nei preparativi che, per un motivo o per un altro, sembrano non andare esattamente come previsto.

Tant’è che Marco (Matteo Branciamore), Eva (Alessandra Mastronardi) e la piccola Marta non prenderanno parte alla cerimonia, Lucia (Elena Sofia Ricci) dovrà rinviare la sua partenza a causa di uno sciopero, mentre i festeggiamenti non si terranno più in Bottiglieria come pianificato, bensì al locale di Francesco (Alessandro Tersigni) ed Alice.

Nonostante sia innamorata di Francesco, Nina aiuta l’amico con i preparativi del matrimonio. Nina, tra l’altro, apprende dal fisioterapista che Francesco ha finito la terapia da due settimane e che, pertanto, sarebbe pronto a camminare, ma questi non vi prova neanche a causa di un suo blocco psicologico.

Augusto (Maurizio Mattioli), intanto, deve estinguere un grosso debito per aver tirato fuori da guai suoi figlio e continua a ricevere visite dal suo strozzino. Non potendo pagare in denaro, prima gli dona alcuni suoi oggetti, poi si trova costretto a cedergli la maglietta di Totti che Cesare (Antonello Fassari) e Giulio tengono in Bottiglieria come fosse un altarino sacro.

Augusto riesce a giustificare l’assenza temporanea della maglia, ma poi si trova costretto a rivelare tutto a Cesare che, ancora una volta, lo tira fuori dai guai sostituendo la maglia di Totti con un falso.

Mimmo (Federico Russo), intanto, sta attraverso un periodo difficile che lo porta a stringere amicizia con Alessio (Diego Frisina) e ad allontare Ennio (Andrea Amato), nella speranza di riuscire a superare il suo dolore.

Complice di un episodio di bullismo, la preside parla dell’accaduto con Rudi: questi vorrebbe suo fratello fuori dai guai, ma Mimmo continua a non rivolgergli la parola.

Insieme ad Alessio, Mimmo mette sottopra la casa della preside, ma il ragazzo si rende conto di aver perso il portafogli: se la preside lo trovasse, Mimmo rischierebbe una denuncia per violazione di domicilio. Pentito del suo gesto, Mimmo vorrebbe confessare tutto alla preside, mentre Alessio gli intima di tenerlo alla larga dall’accaduto.

A tirarlo fuori dai guai, però, sarà il buon fratello maggiore, complice l’aiuto di Irene (Mihaela Dorlan). Tra i due fratelli Cesaroni torna finalmente la pace, Mimmo e Irene tornano ad essere amici, mentre quest’ultima e Rudi chiariscono il loro rapporto ponendo fine alla loro relazione in modo pacifico.

[adsense]

Nel frattempo Stefania (Elda Alvigini) sembra aver deciso di ricominciare a rivolgere lo sguardo al genere maschile, spinta da Annibale (Edoardo Pesce) a fare il primo passo con il dolce e sensibile meccanico Luca  (Michele La Ginestra, qui la nostra intervista), con il quale sembra avere più di un interesse in comune.

Prima lo “ingaggia” affinchè l’aiuti a trovare una macchina d’epoca per il matrimonio di Alice e Francesco, che si rivela essere lo stesso maggiolino in cui Giulio e Sofia, vent’anni prima, hanno passato la notte insieme. Poi lo invita ad una fittizia presentazione di un libro in libreria, occasione per lei di fare il primo passo.

Ma Annibale, recatosi in officina per far riparare la sua moto, approfitta dell’assenza di Luca per frugare tra la sua roba e scoprire che questi è gay. Dirlo a Stefania non sarà cosa facile, fino a quando sarà lo stesso Luca, recatosi all’appuntamento in libreria, a raccontarle il motivo per il quale ha divorziato da sua moglie: è omosessuale.

Grazie all’aiuto di Nina, intanto, Francesco riesce a superare il blocco psicologico che lo teneva legato alla sedia a rotelle e muove finalmente i primi passi. Nina è al settimo cielo, e sembra che anche Francesco cominci a guardare la ragazza con occhi diversi. Questo matrimonio si farà oppure no?

Ivan (Riccardo Russo), invece, risponde ad una chiamata arrivata sul telefonino di Sofia, che lui crede essere di lavoro ma che noi, invece, sappiamo essere dell’ospedale. Interviene subito Annamaria che, preso il telefonino, parla con il medico, per poi informare Sofia, che intanto si trovava con Giulio ed era in procinto di baciarsi con lui.

Rientrata a casa, Sofia deve adesso rivelare la verità ai suoi figli sulle sue condizioni di salute…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset dell’undicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.