“I Cesaroni 6”, decima puntata del 9 Novembre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6 riassunto
Una scena della fiction

Ecco cosa è successo nella decima puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Una scena della fiction

Ieri sera, domenica 9 Novembre, è andata in onda su Canale 5 la decima puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto della decima puntata, intitolata “C’era un figlio in America“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’undicesima e penultima puntata andrà eccezionalmente in onda mercoledì 12 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×10 “C’era un figlio in America”.

Nina (Margherita Vicario) è sempre più in crisi: le attenzioni di Federico (Luca Capuano), infatti, non la rendono più felice come un tempo. E anzi, la ragazza cerca ogni occasione per stare vicina a Francesco (Alessandro Tersigni).

Nina rivela a Federico la sua intenzione di voler lasciare l’università, e questi cerca di aiutarla a superare questa sua crisi… ma nel modo sbagliato. Quando, stanco della sua confusione, Federico le dichiara di aver capito che si è innamorata di Francesco, Nina realizza che tra loro è ufficialmente finita.

Per Nina, però, la felicità non è dietro l’angolo: apprende infatti che Francesco e Alice (Micol Olivieri) hanno deciso di sposarsi. E, come se non bastasse, Francesco chiede a Nina di farle da testimone.

Giulio (Claudio Amendola), intanto, si offre di accompagnare Sofia (Christiane Filangieri) a Genova dove si terrà un colloquio ospedaliero relativo al suo trapianto di cuore. Gli unici a sapere la verità su dove si trovino realmente, però, sono solo Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), poichè Sofia non si sente ancora pronta a rivelare una verità così tanto delicata ai suoi figli.

Nel frattempo alla Garbatella torna Corrado (Gianmaria Martini) , che in America ha aperto un ristorante. Il ragazzo, però, sta attraversando un periodo difficile e ha bisogno di 10mila euro. Ma la cosa davvero sconvolgente è che scopriamo che Augusto suo figlio non l’hai incontrato prima d’ora, e quando questi entra in bottiglieria Augusto corre a nascondersi.

Poco dopo, Augusto spiega a Cesare come sono andate realmente le cose: aveva intenzione di incontrare e conoscere suo figlio, ma dopo aver messo piede in America è stato arrestato per una sciocchezza e, per la vergogna, dopo essere stato rilasciato, ha deciso di non cercare più Corrado benchè volesse conoscerlo.

Cesare dona ad Augusto i 10mila euro e lo aiuta a recuperare il tempo perduto con suo figlio. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Corrado chiede al padre di condurlo nel luogo in cui lui e sua madre si sono conosciuti: il centro in cui hanno luogo le scommesse ippiche. Peccato che il ragazzo si lasci travolgere fin troppo da questa nuova situazione, perdendo gran parte dei 10mila euro da poco ricevuti.

Augusto, venuto a conoscenza di quanto successo, lo riprende ma, da buon padre, lo aiuta a tirarsi fuori dai guai, anche se per farlo dovrà adesso estinguere un grosso debito ad insaputa di Cesare. Corrado, invece, dopo aver ringraziato il padre, riparte per l’America.

Irene (Mihaela Dorlan), intanto, tenta di tenere lontano Mimmo (Federico Russo), ma allo stesso tempo si trova costretta a scusarsi con lui dopo che Alessio (Diego Frisina) gli svela che è andata a letto con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista). Sempre più affranta per la lontananza di Rudi e per la difficile situazione che sta attraversando, la ragazzina trova conforto tra le braccia della madre.

Stefania (Elda Alvigini) fa la conoscenza di Luca Nicolini (Michele La Ginestra, qui la nostra intervista), un meccanico molto timido e sensibile che nutre una grande passione per la lettura. Questi vorrebbe prendere in affitto l’ex officina di Ezio (Max Tortora), ma Stefania rifiuta la proposta.

[adsense]

Annibale (Edoardo Pesce), invece, cerca di superare il dramma dell’abbandono di Luigi (Gianluca Gobbi). Poichè i “metodi” di Stefania non lo aiutano, Annibale decide di ricorrere ad Alfredo, suo amico e psicoterapeuta.

Ovviamente Stefania non prende affatto bene la cosa, scagliandosi in ogni modo contro Alfredo. Fino a quando, seppur indirettamente, questi finisce per aiutare Stefania ad affrontare la sua rottura con Ezio. Resasi conto di aver esagerato, non solo si scusa con Annibale e Alfredo, ma decide anche di ricontattare Luca per proporgli di diventare soci con l’officina.

La vicenda tra Annibale e Luigi, analoga a quella sua e di Pamela (Claudia Muzii), porta Cesare a riflettere sul rapporto con la moglie, sopratutto ora che Matilde (Angelica Cinquantini) sta per tornare di nuovo a casa: è più importante avere un altro figlio o riavere Pamela? D’altronde, loro una figlia ce l’hanno già, mentre Pamela gli manca terribilmente. E così, il “burbero” Cesaroni chiede perdono a sua moglie.

Nina, decisa a fare un po’ di chiarezza nella sua vita ora che ha lasciato l’università e Federico, ma anche per stare alla larga da Francesco, decide di partire per Mantova da una sua amica.

Comunica la notizia alla madre, ma questa la blocca: non può partire, perchè è in lista d’attesa per un trapianto al cuore. Finalmente Sofia riesce a rivelare la verità ad una delle sue figlie. Nina ringrazia Giulio per essere stato vicino a sua madre in un momento tanto delicato della sua vita, e la puntata si conclude con un caloroso abbraccio tra i due…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.