“Che Dio ci aiuti 3”, sesta puntata del 30 Ottobre: riassunto e streaming Rai

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della sesta puntata

Ecco cosa è successo nella sesta puntata di “Che Dio ci aiuti 3”.

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della sesta puntata

Ieri sera, giovedì 30 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della terza inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, quest’anno composta da dieci puntate di due episodi l’una che vedranno nuovamente protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela, quest’anno alle prese col nuovo convento di Fabriano, nelle Marche, dove le suore sono state trasferite dopo essere state sfrattate da Modena, e con un un ruolo inedito: quello di insegnante di un liceo.

Qui di seguito ecco il riassunto della sesta puntata, composta dai due episodi “L’attesa” e “L’amore che resta”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 6 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×11 “L’attesa”.

Per cercare di aiutare Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) nel guadagnare la stima di un illustre professore universitario, così che possa finanziare un suo progetto, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si vede costretta ad effettuare uno “scambio d’identità” tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni): questo perchè Rosa ha avuto un diverbio con il professore in questione suscitando la sua antipatia. Se si presentasse con Rosa, dunque, la speranza di avere un finanziamento sarebbe vana sin da subito.

Suor Angela, inoltre, spera che questo scambio possa anche aiutare le due ragazze conoscersi e a capirsi meglio.

Ma Azzurra e Rosa faticano non poco a mettersi l’una nei panni dell’altra, tanto da rischiare di mandare a monte il piano di Guido.

Le cose sembrano non andare come previsto e Guido si lascia andare ad una sgradevole sfuriata con il professore.

Ormai certo di non aver alcun finanziamento, Guido il giorno seguente si scusa con il professore, ma questi gli comunica di aver già deciso di concedergli i fondi per il suo progetto perchè colpito dalle sue abilità. Oltretutto, il professore sembra particolarmente attratto dalla bellezza e dal carisma di Azzurra, per cui esorta il giovane avvocato a non lasciarsela scappare.

Azzurra e Rosa, nonostante lo “scambio d’identità” sia riuscito, seppur con fatica, a renderle complici, continuano ad essere gelose l’una dell’altra per le attenzioni di Guido.

Ma ecco che Dario (Tommaso Ramenghi) spiazza Azzurra chiedendole di andare a vivere insieme. Cosa risponderà?

Margherita (Miriam Dalmazio), intanto, segue un paziente in coma la cui storia la tocca molto da vicino e che la fa scontrare con Carlo (Andrès Gil), il suo rivale nella corsa al posto da ricercatore.

Valeria, moglie del suo paziente, entra in crisi perchè incinta di un altro uomo, ma ad aiutarla è la stessa Margherita dopo averle raccontato quello che ha provato dopo la morte di suo marito e la nascita della sua bambina.

Margherita e Carlo giungono a un chiarimento: lei gli racconta del suo lutto e i due si mostrano sempre più vicini.

Nina (Laura Glavan), invece, pensa di potersi godere qualche giorno in compagnia di Gregorio (Davide Silvestri), ma qualcosa va storto: questi, infatti, sempre preso dai problemi dei suoi alunni finisce per trascurarla.

Dopo la bella sfuriata fattagli da Suor Angela, Gregorio capisce di aver esagerato e trova il modo di farsi perdonare da Nina, tra fiori in abbondanza a tanta dolcezza…

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×12 “L’amore che resta”.

Achille (Ivano Marescotti) incontra all’Angolo Divino, Linda (Marina Tagliaferri), un suo grande amore del passato, eppure Suor Angela e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) temono che la ricomparsa della donna non sia casuale: credono infatti che, più che ai sentimenti, la donna sia interessata al suo denaro.

Si scopre, però, che le intenzioni della donna sono tutt’altro che malvagie: è una malata terminale di cancro e vorrebbe passare i giorni che gli restano insieme a quello che ritiene il suo grande amore.

Ma proprio questo amore spingerà la donna a sottoporsi a nuove cure, questa volta a Milano, dove il figlio ha trovato un medico disposto a seguire il suo caso. Linda, dunque, dice addio ad Achille prima della sua partenza, ma lui le promette che questa volta non la lascerà andare e che le resterà accanto.

Più tardi, Achille trova il modo di sfogare il suo stato d’animo con Azzurra: quando ha sposato la madre di Paolo era convinto che i soldi gli avrebbero dato la felicità, ma la vera felicità l’aveva provata solo con Lidia. Di questo, però, se ne è accorto troppo tardi: le occasioni nella vita arrivano solo una volta e bisogna saperle cogliere.

Guido, intanto, è geloso degli ex di Rosa: uno di questi, infatti, le invia dei fiori e lei, per giustificarsi, inventa delle scuse. I due, però, arrivano un chiarimento e lei, per fargli una sorpresa, gli regala una vecchia vespa del 1965, che tanto lui desiderava.

Nina e Alice (Sofia Panizzi), invece, sono irriconoscibili: la prima pazza d’amore per Gregorio, la seconda irascibile con il ragazzo che le piaceva, Mattia (Riccardo Alemanni). Ma, grazie all’intervento di Nina, i due ragazzi giungono a un chiarimento gettando l’ascia di guerra.

Il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) sogna di avere un cane e, quando ne trova uno che si è perso, lo porta in convento e lo nasconde nella sua camera. Suor Costanza, però, lo scopre e, pur sapendo che Suor Angela è allergica ai cani, decide di coprire il bambino.

Ma la verità vien presto a galla quando Suor Angela si ritrova, una notte, il cane sul suo letto. Davide e Suor Costanza si scusano con lei, per averle nascosto la verità, e riconsegnano il cane al suo padrone.

Nel frattempo Margherita vorrebbe potersi sbarazzare di Carlo per ottenere il posto da ricercatrice. E quando apprende che Carlo non si presenterà a lavoro, la ragazza non può che esserne entusiasta: altri punti a suo favore.

Subito dopo, però, Margherita viene contattata telefonicamente da Carlo: la sua ex ragazza lo ha chiuso fuori al balcone in mutande. Ecco perchè non si è presentato a lavoro. Margherita va a riprenderlo e, dopo avergli rifilato un abito da monaco, lo nasconde in convento.

Azzurra, invece, è sempre più confusa: non sa se accettare la proposta di Dario di andare a vivere insieme. E sarà proprio Achille a schiarirle le idee: Azzurra contatta Dario per dirgli di aver accettato la sua proposta, mentre Suor Costanza sviene alla notizia…

Che Dio ci aiuti 3 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.