A novembre su Sky Atlantic: Silicon Valley raccontata dalla HBO dal 7 novembre

sky atlantic hd
Silicon Valley

La patria della tecnologia e della realizzazione dei sogni vista da HBO.

sky atlantic hd
Silicon Valley

Il mese di novembre per Sky Atlantic come abbiamo avuto modo di scoprire è particolarmente ricco di novità come questa nuovissima comedy targata HBO dal titolo quanto mai diretto ed evocativo, Silicon Valley e si può subito presumere di cosa si sta parlando: la mitica “valle” in cui negli anni sono nate i più grandi colossi mondiali della tecnologia come Google, Apple, Ibm piuttosto che la Hewlett Packard e proprio qui prendono il via le vicende di un gruppo di giovani molto nerd ma anche pieni di sogni e di speranze. La serie racconta la vita di alcuni programmatori che lavorano in un incubatore gestito da Erlich Bachman il quale fornisce i mezzi e un luogo di lavoro in cambio del 10% dei loro progetti.

[adsense]

In particolare tra i programmatori vi è Richard il quale lavora al Pied Piper, una nuova piattaforma musicale costruita nell’intento di aiutare i musicisti a capire se le loro nuove canzoni possano essere produzioni creative o plagi ad altre canzoni già uscite. La piattaforma tuttavia si rivela essere molto poco utile e anche esteticamente non molto apprezzabile; per questo motivo viene completamente snobbata, fino a quando si scopre che dietro l’inutilità e la bruttezza di Pied Piper si cela un algoritmo di compressione di file molto più efficiente di quanto si sia mai visto prima e che si può applicare a qualsiasi tipo di file.

Richard verrà presto catapultato nella decisione di dover accettare 10 milioni di dollari per tutto il suo lavoro in toto oppure proseguire la sua strada fondando una società con un finanziamento di 200 mila dollari per il 5% sul suo progetto.

La serie parte con gli otto episodi che compongono la prima stagione dal 7 novembre su Sky Atlantic HD. Ecco il trailer di HBO.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.