Serie tv, chi va avanti (e chi si ferma)

serie tv
Dallas - cast

Cancellazioni e conferme di serie tv americane.

serie tv
Dallas – cast

Anche l’autunno è stagione di verdetti per le serie tv (forse) più amate dai telespettatori italiani. L’industria delle fiction e dei serial drama – come confermava SosTariffe.it in relazione alle novità sui palinsesti Sky – è ben lungi dal subire battute d’arresto, e sono pertanto numerose le sentenze più o meno definitive sulla sorte dei telefilm made in USA (e non solo).
Cominciamo da chi si ferma. Negli ultimi giorni è stata cancellata Rush, ed è contemporaneamente stata fermata – dopo tre stagioni – Dallas, il sequel della nota serie tv Cbs. Proprio la Cbs ha cancellato Unforgettable, anch’essa giunta alla terza stagione.

[adsense]

Passiamo alle buone notizie. Come era lecito attendersi, Amc ha rinnovato per una sesta stagione The Walking Dead (in Italia e negli Stati Uniti è stata recentemente avviata la quinta), con Scott M. Gimple confermato nel ruolo di showrunner. Cbs ha rinnovato per una terza stagione Under the Dome, ed Extant per una seconda stagione.
Rinnovo in vista anche per Black Sails, la serie tv piratesca di Starz, e per American Horror Story, da parte di Fx. La serie horror si rinnova anno dopo anno, e vedrà le proprie opere sbarcare per una nuova, attesissima, quinta stagione. La Fox ha infine ordinato una stagione completa di Gotham.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.