“Il Restauratore 2”, settima puntata del 19 Ottobre: riassunto e streaming Rai

il restauratore 2 riassunto
Una scena della settima puntata

Ecco cosa è successo nella settima e penultima puntata de “Il Restauratore 2”.

il restauratore 2 riassunto
Una scena della settima puntata

Ieri sera, domenica 19 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la settima e penultima puntata della seconda inedita serie de “Il Restauratore“, quest’anno composta da otto puntate di due episodi l’una.

Qui di seguito ecco il riassunto della settima puntata, composta dai due episodi “La magnifica ossessione” e “Il gladiatore”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’ottava ed ultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 26 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Il Restauratore” : episodio 2×13 “La magnifica ossessione”.

Toccando una tela che una donna gli porta per farla restaurare, Basilio (Lando Buzzanca) ha una luccicanza: un giovane manager, nonchè marito di quella donna, si suicida respirando i gas di scarico della sua auto e Basilio non riesce ad arrivare in tempo.

Il restauratore, dunque, cerca di avvicinare la famiglia per cercare di capire quali siano le ragioni che possano spingere il manager, Alessio (Francesco Testi), un uomo apparentemente felice e realizzato, a compiere quel gesto estremo.

Si scopre, infatti, che la donna che dirige la società in cui lavora Alessio approfitta della sua posizione per estorcere dei favori sessuali, sviluppando una morbosa ossessione nei confronti di Alessio.

Quando la donna chiama nuovamente Alessio affinchè la raggiunga nel suo ufficio, la moglie di questi, Margherita (Gaia Bermani Amaral), si dice stanca della situazione e lascia la loro abitazione insieme alla figlioletta Alice, per stabilirsi nella casa di suo padre.

Una volta rientrato in casa, vedendo che la famiglia è andata via, Alessio in preda alla disperazione tenta il suicidio, ma a fermarlo è Basilio grazie alla luccicanza avuta in precedenza.

Il restauratore, poi, raggiunge Margherita e le spiega come sono andate le cose, riunendo così la famiglia.

Deciso a mettere la parola fine a tutto ciò, Alessio raggiunge Margherita nel suo ufficio per dirle di aver dato le sue dimissioni e la minaccia di lasciare in pace sia lui che la sua famiglia. Contatta poi Margherita per comunicarle di essersi licenziato, ma lei non prende affatto bene la notizia, poichè in quella stessa mattinata aveva denunciato la donna così che venisse licenziata.

Margherita, che ha terribilmente a cuore la carriera del marito più della sua stessa famiglia, pensa bene di farla finita una volta per tutte investendo mortalmente quella donna con l’auto. Questa volta Basilio è arrivato tardi. Margherita viene arrestata e la famiglia di Alessio, nonostante gli sforzi, viene ugualmente spezzata in due.

Basilio si sfoga con Arturo (Paolo Calabresi), sentendosi responsabile di quanto successo: quando ha toccato la mano di Margherita aveva sentito qualcosa, come un avvertimento, ma non aveva visto nulla e, di conseguenza, non ha potuto fermarla. Arturo cerca di farlo ragionare, ma lui teme di star perdendo il suo dono, l’unica cosa che, a detta sua, da’ un senso alla sua vita. Teme dunque che anche a Magrini (Marcello Mazzarella) sia successa la stessa medesima cosa.

Poco dopo, Basilio viene raggiunto da Alessio e dalla piccola Alice, che gli restituisce un angioletto che aveva rubato dalla bottega. E così, grazie alla bambina, Basilio scopre una collezione di angioletti nascosti in bottega da Emanuele Magrini. A fronte di quanto successo, inoltre, Basilio è di nuovo intenzionato a scoprire cosa sia realmente successo Magrini.

Emma, intanto, prosegue le sue ricerche. Dopo aver visto il video di sorveglianza legato ad Emanuele Magrini, video in cui l’uomo recupera un’ingente somma di denaro dalla cassetta di sicurezza del marito di Emma (Anna Safroncik), la donna riesce a risalire ad una chiavetta usb nascosta tra gli indumenti del marito, nella quale è contenuta una lista di nomi che, secondo lei, sono legati a quel denaro: se così fosse, quelle persone possono essere a conoscenza di qualche dettaglio legato alla morte di suo marito.

Inoltre, Emma chiede aiuto a Mangano (Claudio Castrogiovanni) affinchè possa risalire all’identità di Nadia, la donna della quale aveva trovato appuntato il numero di telefono in un bigliettino trovato nella giacca del marito…

[adsense]

“Il Restauratore” : episodio 2×14 “Il gladiatore”.

Un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo.

Toccando l’oggetto, Basilio ha una nuova luccicanza: questa volta “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei fori imperiali.

Per impedire che la luccicanza diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni.

Basilio, infatti, riesce a risalire all’indirizzo del ragazzo visto nella luccicanza, Cesare (Giovanni Anzaldo), ma questi è stato già pestato a sangue da un altro gruppo di centurioni che vuole eliminare qualunque tipo di concorrenza.

Cesare, infatti, aveva ben pensato di creare un sito online nel quale pubblicizzare il suo servizio, vale a dire un centuriore in grado di fare anche da guida turistica per i turisti venuti a Roma. Ma questa cosa non è per niente piaciuta all’altro gruppo di centurioni che, per lanciare un avvertimento al ragazzo, finiscono per rapire la sua ragazza.

Il Commissario Maccari (Marco Falaguasta) comincia a indagare sul racket dei centurioni, ma l’uomo che ne sta a capo decide di sfidare Cesare in un vero duello con tanto di spade. Ad avere la meglio è Cesare, che desiste dall’ucciderlo solo per la buona memoria del padre, che in passato era stato ucciso da una banda di criminali solo perchè si era rifiutato di pagare il pizzo.

L’uomo viene arrestato, mentre Cesare e la sua fidanzata ottengono un importante finanziamento per il suo progetto di centurione che fa da guida turistica, con immensa gioia di Basilio.

Emma, intanto, non si da’ pace: vuole risalire all’identità di Nadia, secondo lei legata alla morte del marito. Ma Basilio le confessa di aver scoperto insieme a Mangano che Nadia non è altro che un’escort. Verità, questa, che sconvolge non poco la povera Emma: suo marito la tradiva?

Grazie agli angioletti della collezione di Magrini trovata in bottega, inoltre, Basilio riesce a risalire ad un catalogo dedicato alla stessa collezione che il vecchio restauratore si faceva consegnare in bottega. Basilio, dunque, crede che l’uomo si faccia ancora consegnare il medesimo catalogo al suo domicilio e, pertanto, decide di seguire il corriere incaricato delle consegne dello stesso.

Basilio ci ha visto proprio giusto: il corriere, infatti, consegna una copia del catalogo nell’abitazione della madre di Magrini (Rori Quattrocchi), dove lui ed Emma si erano recati tempo addietro.

Basilio riesce a intrufolarsi nell’abitazione e qui ha un faccia a faccia con Magrini: Basilio lo accusa di aver usato il suo “dono” solo per il male, di non aver aiutato le persone presenti nelle sue luccicanze lasciandole dunque al suo destino. Magrini, però, gli risponde che non è così che deve finire, e Basilio capisce che l’uomo ha avuto una luccicanza che sta per compiersi. Basilio vorrebbe capire cosa sta per succedere, ma la madre di Magrini  caccia via Basilio in malo modo…

Il Restauratore 2 – Streaming Rai della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.