“I Cesaroni 6”, ottava puntata del 19 Ottobre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6 riassunto
Una scena dell'ottava puntata

Ecco cosa è successo nell’ottava puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Una scena dell’ottava puntata

Ieri sera, domenica 19 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 l’ottava puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’ottava puntata, intitolata “Per un pugno di Mimmo“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la nona puntata andrà regolarmente in onda domenica 26 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

 [adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×08 “Per un pugno di Mimmo”.

Irene (Mihaela Dorlan) inizia ad uscire con Alessio (Diego Frisina), il bullo del liceo che si fa promotore dell’occupazione della scuola.

E proprio l’occupazione della scuola sarà un’altra occasione, per Giulio (Claudio Amendola) e Sofia (Christiane Filangeri), di essere sempre più vicini.

Durante l’occupazione, Irene viene importunata da Alessio. Mimmo (Federico Russo) accorre in suo aiuto, ma sarà la ragazzina a difendersi da vero maschiaccio.

Dopo averla riaccompagnata a casa, Mimmo cerca un chiarimento con Irene che, a quel punto, decide di parlargli a cuore aperto: tra loro non potrà mai esserci nulla perchè nel suo cuore c’è già un altro ragazzo.

Mimmo sfoga il suo stato d’animo con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) che, deciso ad essere sincero col fratello, gli confessa di essere lui il ragazzo che piace ad Irene, benchè gli chiarisca che tale interesse non è reciproco.

Peccato che, poco dopo, Mimmo becchi i due ragazzi mentre si baciano. In realtà Rudi voleva solo parlare con Irene per dirle di aver raccontato tutto a suo fratello, ma lei, decisa a non mollare, gli ha chiesto un bacio per capire cosa provi davvero. Ma Mimmo fraintende la situazione e finisce per prendere a pugni il fratello, mentre Giulio e Sofia, accorsi dopo aver sentito le loro urla, li separano.

Alice (Micol Olivieri), intanto, si occupa dell’ex locale di Francesco (Alessandro Tersigni), che ha ormai preso in gestione in completa autonomia, e al tempo stesso cerca in tutti i modi di recuperare il suo rapporto con lui, invano.

E anzi Francesco, di tutta risposta, comincia a frequentare la sua fisioterapista, portandola al locale di Alice e scatenando, dunque, la sua gelosia. A nulla servono le parole di Nina (Margherita Vicario) che cerca di far ragionare il ragazzo affinchè faccia un passo indietro e si riavvicini alla compagna.

E così, Nina pensa bene di azzardare un passo più deciso, mandando a monte l’appuntamento di Francesco con la sua fisioterapista facendo credere a quest’ultima non solo di essere la ragazza di Francesco, ma anche che entrambi sono una “coppia aperta”. Lei, dunque, sarebbe stata solo l’ennesima “vittima” del loro scambio di coppia.

Subito dopo, Nina si reca al locale di Alice per raccontarle quanto successo: le due passano la serata insieme e finiscono per ubriacarsi, trovando finalmente una complicità. Nina, inoltre, esorta Alice affinchè faccia il possibile per riconquistare il suo amore. Insomma, Nina ce la sta mettendo davvero tutta e, forse, possiamo dire che i suoi tentativi non si stanno rivelando poi così vani.

[adsense]

Ivan (Riccardo Russo), invece, attraversa un momento delicato della sua vita. A scuola, infatti, la maestra assegna un tema ai suoi alunni, intitolato “Il mio supereroe preferito“. Ma Ivan, che non ha alcun interesse per i supereroi, decide di “inventarne” uno legato all’ecologia, chiamato “Uomo verde”. Peccato che i compagni di classe facciano fatica a comprendere questi suoi interessi per l’ecologia. Annibale (Edoardo Pesce), che prende a cuore il ragazzino rivedendo in molti aspetti se stesso, decide di aiutarlo.

Al contempo, in libreria c’è grande fermento per la vendita del fumetto Long Wei, che Pamela (Claudia Muzii) ha ottenuto in esclusiva proprio da Barilon (Giancarlo Ratti), l’acerrimo nemico dei Cesaroni e Stefania (Elda Alvigini).

Il giorno della vendita, però, inspiegabilmente le copie dei fumetti spariscono. Mentre cresce il nervosismo tra i ragazzini, compresi gli stessi compagni di scuola di Ivan accorsi in libreria per avere una copia del fumetto, ecco che Annibale, travestito da “Uomo verde”, come per magia riporta i fumetti in libreria.

E proprio grazie all’intervento di Annibale, Ivan diventa l’ idolo della scuola: i suoi compagni, infatti, cominciano a comprendere le intenzioni dell’Uomo verde descritto da Ivan e, pertanto, decidono di appoggiare il progetto del ragazzino rifiutando di comprare il fumetto per investire quel denaro in una sana piantagione di alberi nella scuola.

Grazie a quest’occasione, Annibale, supportato come sempre da Stefania, si rende conto di poter essere un buon padre…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.