“Un’altra vita”, sesta ed ultima puntata del 14 Ottobre: riassunto e streaming Rai

un'altra vita riassunto
Una scena dell'ultima puntata. Clicca per ingrandire

Ecco cosa è successo nella sesta ed ultima puntata della fiction “Un’altra vita“.

un'altra vita riassunto
Una scena dell’ultima puntata. Clicca per ingrandire

Ieri sera, martedì 14 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della nuova fiction “Un’altra vita“, serie televisiva in sei puntate diretta da Cinzia Th Torrini che racconta la storia di Emma (Vanessa Incontrada), una donna che, dopo l’arresto del marito, trova il coraggio di cambiare la sua vita e di rimettersi in gioco. E lo fa, anzitutto, trasferendosi da Milano sull’isola di Ponza insieme alle sue tre figlie.

Qui di seguito ecco il riassunto della sesta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Un’altra vita”: Sesta puntata.

Emma (Vanessa Incontrada) lascia Ponza e le sue figlie per dirigersi a Milano, dove dovrà testimoniare al processo in cui è coinvolto suo marito Pietro (Cesare Bocci).

Prima della sua deposizione, Pietro le chiede se possono confrontarsi sulla versione da sostenere, ma la moglie gli dice di avere le idee molto chiare a riguardo e di non aver bisogno di nessun “ripasso”.

E difatti, con grande stupore di Pietro, la donna testimonia contro di lui, confermando le sue colpe. E ovviamente la stessa Emma si prende le sue responsabilità in quanto “complice” (ricordiamo che aveva firmato dei documenti sotto inganno di Pietro), per cui dovrà affrontare lei stessa un processo come imputata.

Ma i guai non sono ancora finiti. Anna (Francesca Cavallin), la moglie malata di mente di Antonio (Daniele Liotti), infatti, ha messo gli occhi sulla piccola Camilla (Giulia Cappelletti), che le ricorda tanto la sua figlioletta scomparsa tragicamente qualche anno prima.

La figlia di Anna, il cui nome era Sofia, scomparve in un terribile incidente quando aveva solo nove mesi, e dopo quest’evento la donna cominciò a manifestare segni di squilibrio a causa del profondo dolore.

Adesso Anna, da quando ha visto Camilla per la prima volta, si convince che quella bambina sia in realtà la sua Sofia e, pertanto, la rapisce.

A lanciare l’allarme è Elvira (Loretta Goggi). Emma, appena rientrata a Ponza, è disperata. Tutti collaborano alle ricerche della bambina, compreso Nino (Ludovico Fremont), che si offre di aiutare Giulia (Claudia Alfonso). E questa occasione non farà che riavvicinare i due giovani, tant’è che Nino dichiara alla ragazza i suoi sentimenti e la bacia.

Margherita (Ludovica Bizzaglia), invece, affronta Riccardo (Luca Avallone), tornato temporamente sull’isola, al quale rinfaccia il suo comportamento e al quale dice di avere intenzione di crescere il bambino che porta in grembo, con l’intenzione di farlo da sola e lontana da lui.

Antonio è sulle tracce della moglie, sparita così come la piccola Camilla: si rende conto, dunque, che le due sparizioni sono legate. E saranno proprio Antonio ed Emma a trovare Anna e la bambina.

La piccola Camilla viene portata in salvo e riabbraccia la madre, mentre Antonio, nel cercare di calmare la donna, cade dalla scogliera e si ferisce gravemente. A salvargli la vita, in clinica, sarà la stessa Emma, dopodichè l’uomo viene trasferito in un’altra struttura specializzata. E sempre la stessa Emma, dopo aver parlato con Anna, convince la donna a farsi curare in un centro specializzato.

[adsense]

Dopo qualche settimana, Antonio torna a Ponza. Lui ed Emma parlano della loro situazione sentimentale: per Emma è tutto troppo complicato, entrambi hanno dei problemi troppo importanti da risolvere, lui con sua moglie, lei con il processo che la attende a Milano. Nonostante ciò, i due si lasciano andare ad una notte di passione, prima della partenza di lui.

Sull’isola di Ponza si svolgono le prime comunioni: tra i bambini ci sono anche Camilla e Brandon (Osvaldo Brigante), che adesso sono “fidanzatini”. La giornata scorre tranquilla, ed Elvira si scusa con Emma per il suo comportamento passato.

Durante la stessa giornata, Nino chiede a Giulia se vuole aprire insieme a lui un ristorante per quell’estate, quando arriveranno i turisti sull’isola. E lei, entusiasta, accetta la proposta.

Margherita, invece, sembra cedere alla corte di Joseph Arthur (Guglielmo Poggi), al quale, però, confessa di essere incinta. La sua risposta? “Eh che fa? Nessuno è perfetto!“. Ma anche il giovave militare Giovanni (Alessandro Sanguigni) sembra aver messo gli occhi su di lei.

Silviero (Carmine Recano), invece, decide di prendere in mano la sua vita e di non nascondersi più, pertanto fa outing e frequenta apertamente Vittorio, il suo compagno.

Per Antonio è giunto il momento di partire, per raggiungere la moglie e restarle accanto. Emma si reca al porto per un ultimo saluto. Il loro, però, non è un addio: lui le dice che un giorno tornerà, dovrà solo aspettarlo, ormai si appartengono e quando tutto sarà risolto potranno vivere insieme la loro nuova vita…

Un’altra vita – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.