“Un’altra vita”, confermata la seconda serie: cosa succederà?

un'altra vita seconda serie
Daniele Liotti e Vanessa Incontrada. Clicca per ingrandire

Grande successo per la fiction “Un’altra vita”, confermata anche la seconda serie.

un'altra vita seconda serie
Daniele Liotti e Vanessa Incontrada. Clicca per ingrandire

Si è conclusa ieri sera, martedì 14 Ottobre, la prima serie della nuova fiction di RaiUnoUn’altra vita“, un successo straordinario, quasi inaspettato, che nel corso dell’ultima puntata è riuscita a tenere incollati al teleschermo oltre 8 milioni di telespettatori, con il 32% di share. Insomma, numeri che in genere solo fiction come “Don Matteo” e “Il Commissario Montalbano” riescono a raggiungere.

Numeri che non lasciano adito ad alcun dubbio: se prima era un’ipotesi ora è una certezza, la seconda serie verrà realizzata.

La conferma arriva dallo stesso Ivan Cotroneo, uno degli sceneggiatori insieme a Stefano Bises e Monica Rametta (ricordiamo che i tre in passato hanno scritto un’altra serie di successo come “Tutti pazzi per amore“).

[adsense]

Nel corso di un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“, infatti, Cotroneo ha dichiarato:

“Ovviamente, non spetta a noi deciderlo, ma visto il successo direi che con tutta probabilità ci sarà. Forse ha avuto successo perché racconta di una rinascita, della possibilità di rifarsi un’altra vita, di innamorarsi di nuovo, di non arrendersi. In un momento di crisi come questo Emma regala un messaggio di speranza a tutti noi…”

A quanto pare, però, la sceneggiatura è già in fase di scrittura e le riprese potrebbero iniziare nei primi mesi del 2015.

Sulla trama non sappiamo ancora nulla, ma Ivan Cotroneo dichiara a riguardo:

“La fiction si chiude con Emma che fa una scelta di cuore sentendo che è la cosa giusta. Un finale che chiude una storia ma che lascia spazio a molti sbocchi. Ripartiremo da qui, con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure…”

Del resto il finale di serie lascia moltissimi spunti che potranno essere sviluppati nella seconda serie: il probabile ritorno di Antonio (Daniele Liotti) sull’isola di Ponza (ricordiamo che è temporaneamente partito per restare accanto alla moglie in cura) e la sua storia d’amore con Emma (Vanessa Incontrada), rimasta lì ad “aspettarlo”. La gravidanza di Margherita (Ludovica Bizzaglia) e il probabile triangolo amoroso Joseph Arthur (Guglielmo Poggi) – Margherita – Giovanni (Alessandro Sanguigni). E come la mettiamo se tornasse anche Riccardo (Luca Avallone) per prendersi le sue responsabilità di padre?

C’è poi la nascente relazione d’amore tra Nino (Ludovico Fremont) e Giulia (Claudia Alfonso), che hanno deciso di aprire insieme un ristorante sull’isola.

E come la mettiamo con Pietro (Cesare Bocci), finito in galera dopo la testimonianza di Emma? Sentiremo ancora parlare di lui?

Non dimentichiamoci poi che anche la stessa Emma, a seguito della sua testimonianza contro il marito, dovrà affrontare un processo, rea di aver “collaborato” con lui (seppur con l’inganno).

E Anna (Francesca Cavallin)? Antonio tornerà sull’isola da solo o con lei? Riuscirà a guarire dai suoi disturbi psichiatrici per tenersi stretto il marito e tenerlo dunque lontano da Emma?

[adsense]

Insomma, questi e tanti altri sono gli interrogativi che troveranno risposta nella prossima stagione, che a quanto pare sarà composta da qualche puntata in più (tra le otto e le dieci puntate complessive). Con ogni probabilità si assisterà anche ad un salto temporale.

E pensare che, durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, l’attrice Vanessa Incontrada aveva dichiarato di essere abbastanza preoccupata per gli ascolti, dal momento che si tratta del suo primo lavoro in tv che la vede protagonista assoluta.

Ovviamente la protagonista indiscussa della seconda serie continuerà ad essere sempre lei, e per il momento le presenze certe sono quelle di Loretta Goggi, Daniele Liotti e Ludovica Bizzaglia.

Non si esclude comunque che anche il resto del cast continuerà a prendervi parte, per non parlare delle varie new entry che popoleranno i nuovi episodi portando un pò di pathos nella vicenda e nelle varie storyline.

A questo punto non ci resta che attendere per saperne di più. Intanto vi ricordo che per per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “Un’altra vita” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.