“I Cesaroni 6”, terza puntata del 16 Settembre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6
Una scena tratta da "I Cesaroni 6". Clicca per ingrandire

Ecco cosa è successo nella terza puntata de “I Cesaroni 6″.

i cesaroni 6
Una scena tratta da “I Cesaroni 6”. Clicca per ingrandire

Ieri sera, martedì 16 Settembre, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto della terza puntata, intitolata “Paura e delirio alla Garbatella“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà nuovamente in onda martedì 23 Settembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×03 “Paura e delirio alla Garbatella”.

A seguito dell’incidente automobilistico, Francesco (Alessandro Tersigni) riporta una grave lesione alla colonna vertebrale ed è in prognosi riservata. In ospedale, la famiglia Cesaroni si stringe attorno a lui, compresa Nina (Margherita Vicario), che si sente un po’ responsabile per quanto successo.

Ed è stata proprio Nina, tra l’altro, ad informare i Cesaroni dell’incidente di Francesco, in qualità di “tirocinante” dell’ospedale in questione. Ovviamente sappiamo che non è così, che a informare la ragazza è stato Federico (Luca Capuano), medico dell’ospedale e suo compagno.

E Giulio (Claudio Amendola) ci mette poco a capire che la ragazza non è una tirocinante e che gli ha mentito. Ma perchè avrebbe dovuto farlo? Cosa gli nasconde? Dopo aver ricevuto gli effetti personali di Francesco, Giulio fruga il suo cellulare scoprendo le innumerevoli chiamate da parte Nina, per cui comincia a pensare che tra loro ci sia una storia.

Affronta dunque la ragazza intimandole di stare alla larga da Francesco, ma solo in secondo momento si rende conto che il ragazzo per lei è solo un amico, l’unico che ha da quando si è trasferita a Roma tra l’altro, e che se gli ha mentito è solo perchè ha una relazione con Federico, relazione di cui sua madre non è a conoscenza.

Alice (Micol Olivieri), invece, è letteralmente sconvolta e sotto shock per quanto successo a Francesco e viene pervasa dai sensi di colpa per averlo tradito con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) e per dubitato dell’amore che prova per lui.

E Rudi, dal canto suo, crede che Alice non si sia presentata al loro appuntamento solo a causa dell’incidente di Francesco. O almeno vuole illudersi che sia così. A nulla servono le parole di Mimmo (Federico Russo), che cerca di aprirgli gli occhi dicendogli che le possibilità possono essere anche altre e che dunque Alice non si sia presentata all’appuntamento di sua spontanea volontà perchè innamorata di Francesco.

Per capirlo, Rudi ha bisogno di sentirselo dire dalla diretta interessata. E difatti, è la stessa Alice a dirgli, una volta per tutte, di essere innamorata di Francesco e che tra loro è davvero finita. Rudi, col cuore a pezzi, trova conforto tra le braccia del fratello.

Alice, invece, si reca in ospedale da Francesco e, benchè lui sia in coma, trova il coraggio di confessargli, tra le lacrime, il suo tradimento con Rudi ma, allo stesso tempo, il profondo amore che prova per lui. Francesco, a quelle parole, sembra reagire, il battito cardiaco accellera e arrivano i medici: Francesco è fuori pericolo, ma avrà bisogno di un lungo periodo di riabilitazione prima di poter tornare a camminare.

I tre fratelli Cesaroni, intanto, ora che hanno ritrovato il rapporto con il loro fratello, devono affrontare un altro “problema”: scoprono infatti che Annibale (Edoardo Pesce) è gay e che è sposato con Luigi (Gianluca Gobbi).

Accettare la cosa non è affatto semplice, in particolar modo per Cesare (Antonello Fassari), un po’ troppo tradizionalista, benchè faccia il possibile per non darlo a vedere con Annibale. E anzi, in occasione dell’onomastico di Luigi, Agusto (Maurizio Mattioli) decide di organizzare in bottiglieria una aperitivo-party con tutti i loro amici omosessuali. Una festa molto “chic”, estrosa e molto in rosa, colore tra l’altro odiato da Luigi.

Quest’ultimo, peraltro, non vede di buon occhio i fratelli Cesaroni, che non può fare a meno di associare a Tiberio, per cui li provoca per capire quale sia la loro reale visione degli omosessuali. E quella festa, per lui, sembra dir molto a riguardo. Ma Luigi finisce per provocare un po’ troppo, tant’è che Cesare sbotta e, nonostante i suoi sforzi, caccia via tutti dalla bottiglieria.

Una volta a casa, Annibale e Luigi finiscono per discutere. Annibale gli rimprova il fatto di aver esagerato: i fratelli Cesaroni non sono come Tiberio, ma lui era così convinto che non avrebbero accettato la loro omosessualità da aver fatto di tutto affinchè ciò accadesse. Luigi, invece, gli rimprova di averlo tenuto fuori dalla sua decisione di accettare le quote della bottiglieria. Entrambi ammettono i propri sbagli e si chiariscono.

Giulio, tornato dall’ospedale per informare Cesare e Augusto delle condizioni di Francesco, viene a conoscenza di quanto successo in bottiglieria. Spinto da Giulio, Cesare si scusa con Annibale e Luigi per il suo comportamento, ma ecco che proprio in quel momento anche i due coniugi si recano in bottiglieria per scusarsi con Cesare. Tutto, finalmente, sembra essere chiarito.

Sofia (Christiane Filangieri), intanto, va a fare un colloquio di lavoro a L’Aquila, mentre continua a mantenere il suo segreto con i suoi figli, ovvero le vere ragioni che l’hanno portata a trasferirsi a Roma.

[adsense]

Ma scopre di non essere l’unica ad avere dei segreti: si rende conto, infatti, che i suoi figli non sono esattamente come se li aspettava. Anzitutto scopre che Irene (Mihaela Dorlan), da quando si sono trasferiti, non si è mai presentata a scuola. Poi, a scuola, sorprende il figlio, Ivan (Riccardo Russo), mentre intasca del denaro datogli da un suo compagno in cambio di alcuni compiti svolti.

A fronte di ciò, Sofia non sa se accettare il lavoro, un lavoro tra l’altro molto prestigioso quanto impegnativo, che la terrebbe lontana da casa, e dunque dai suoi figli, per molto tempo. Sono gli stessi figli, dopo aver chiarito con lei ed essersi scusati spiegando le ragioni del loro comportamento, ad invogliarla ad accettarlo: questa volta non perchè non la vogliono “tra i piedi”, bensì perchè si tratta di un’occasione da non perdere.

Per Sofia, però, non è ancora finita. In camera di Nina, infatti, la donna sorprende un libro di medicina regalato alla figlia da Federico, il suo insegnante, con tanto di dedica amorosa e di foto che ritraggono i due insieme.

Sconvolta, Sofia affronta la figlia e le rimprova di aver intrapreso la strada della medicina non perchè voleva seguire le orme di suo padre, bensì perchè si è innamorata del suo professore, un uomo non solo più grande di lei, ma per giunta anche sposato. La delusione è davvero tanta, ma Nina, di tutta risposta, prende la sua roba e va via di casa, non prima di aver accusato Giulio (che in quel momento stava passando di lì) di aver spifferato tutto a sua madre, cosa che noi, appunto, sappiamo essere non vera…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della terza puntata

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.