“Che Dio ci aiuti 3”: Trama e fotogallery della nuova serie

che dio ci aiuti 3
Il cast di "Che Dio ci aiuti 3". Clicca per ingrandire

Nuove avventure per Suor Angela nella terza serie di “Che Dio ci aiuti”.

che dio ci aiuti 3
Il cast di “Che Dio ci aiuti 3”. Clicca per ingrandire

Da giovedì 25 Settembre prenderà il via su RaiUno la terza inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, quest’anno composta da dieci puntate di due episodi l’una che vedranno nuovamente protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpaticissima Suor Angela, quest’anno alle prese col nuovo convento di Fabriano, nelle Marche, dove le suore sono state trasferite dopo essere state sfrattate da Modena.

E qui Suor Angela rivestirà un ruolo inedito: quello di insegnante di un liceo. Insomma, aria di cambiamenti anche quest’anno, ma non cambia lei, la protagonista indiscussa di questa fortunata fiction, sempre alle prese con casi umani e sociali, ora più che mai vista la mole di giovani ragazzi con la quale avrà a che fare.

Ma vediamo cosa accadrà nella nuova serie:

“Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela (Elena Sofia Ricci) veglia con sentimento e allegria.

Le nostre ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria.

[adsense]

La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite.

La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato.

La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento.

Dove eravamo rimasti?

Azzurra (Francesca Chillemi) dopo la dichiarazione d’amore di Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) era partita insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), alla volta di Berlino, dove lui andava ad insegnare per un paio d’anni. Ora i tre ritornano a casa e per Azzurra c’è la sfida più ardua: diventare una donna matura dalla ragazzina viziata e capricciosa che tutti ricordiamo.

Margherita (Miriam Dalmazio) già in prima puntata ci regala una sorpresa, è incinta ed è pronta a diventare mamma dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), il giovane atleta cardiopatico . Il ragazzo è ancora in attesa di trapianto ma le sue condizioni del sembrano essere migliorate.

Suor Angela a Fabriano ha un nuovo lavoro di cui è entusiasta,  è diventata insegnante in un liceo. Questo cambiamento apre le porte della serie al mondo degli adolescenti, ragazzi spesso problematici che stanno per diventare adulti ma forse hanno semplicemente paura di crescere troppo in fretta.

Come docente fra i banchi di scuola ci sarà anche Nina (Laura Glavan). E, forse, proprio tra i banchi di scuola, la dura Nina aprirà il suo cuore…

Non mancheranno però nuovi personaggi a Fabriano…

L’arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra che la detesta e la trova una ‘gattamorta’. Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare…

E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato?

Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che si finge un benefattore ma in realtà è il nonno del piccolo Davide e vuole riportare con sé il suo unico erede e avviarlo agli studi per intraprendere la carriera nell’azienda di famiglia.

Nel liceo di suor Angela troviamo anche Gregorio (Davide Silvestri), giovane professore idealista molto amato dai ragazzi e pronto a rinunciare a tutto per loro. Il suo passato misterioso incuriosirà Nina e ne nascerà una profonda amicizia.

[adsense]

Infine Alice (Sofia Panizzi), una studentessa quindicenne, anticonformista e autonoma, che entrerà suo malgrado a far parte della ‘famiglia’. La ragazza porterà con sé i problemi tipici della sua età: la difficoltà a sentirsi parte di un gruppo, l’aggressività verso il mondo adulto e i primi amori… Nina dovrà prendersi cura di lei e aiutarla a crescere ma per farlo dovrà per prima cosa crescere lei stessa.

Riuscirà anche quest’anno Suor Angela a risolvere i problemi di tutte le ragazze e tenere unita la ‘famiglia’? Se Suor Costanza (Valeria Fabrizi) non farà ZAC!, sarà già un grande risultato. Che Dio le aiuti!”

La fiction, prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Francesco Vicario e Daniela Borsese, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Andrès Gil, Riccardo Alemanni e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Qui di seguito, invece, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della nuova serie.

Che Dio ci aiuti 3 – Fotogallery

Fonte | Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.