"I Cesaroni 6": tutte le anticipazioni sulla nuova serie in onda dal 3 Settembre su Canale 5

"I Cesaroni 6":  tutte le anticipazioni sulla nuova serie in onda dal 3 Settembre su Canale 5

"I Cesaroni 6":  tutte le anticipazioni sulla nuova serie in onda dal 3 Settembre su Canale 5

Se è vero che quest’estate sta per finire è anche vero che la nuova stagione televisiva è ormai alle porte.

La prima a prendere le redini della nuova ondata di fiction è Mediaset, che dopo aver posticipato la messa in onda di “Squadra Antimafia 6“, precedentemente prevista per l’1 Settembre e poi rimandata all’8 Settembre (vedi qui l’articolo), ha deciso di giocare la carta “Cesaroni“, con gli inediti dodici episodi della sesta stagione che andranno in onda a partire da mercoledì 3 Settembre, ovviamente su Canale 5.

Tantissime le novità di questa nuova serie, a partire dal cast che vedrà l’assenza di Nina Torresi, Sara Mollaioli, Nunzio Giuliano, Giulia Luzi, Laura Adriani, Max Tortora e (ancora una volta) di attori come Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore, che prenderà parte ad un solo episodio della serie per dirci “addio”.

[adsense]

Il personaggio di Marco (Matteo Branciamore), infatti, volerà a Londra dalla sua Maya (Nina Torresi), la principessa della quale si è innamorato nel corso della scorsa stagione, un amore che si è rivelato essere più forte di quello provato con Eva (Alessandra Mastronardi), con la quale resterà comunque legato per tutta la vita, del resto hanno avuto una figlia insieme.

E così, ricevuto il due di picche, Eva volerà in America accompagnata dalla madre Lucia (Elena Sofia Ricci), trasferitasi temporaneamente insieme a lei per aiutarla ad ambientarsi nella nuova città e per occuparsi della piccola Marta.

Giulio (Claudio Amendola), dunque,  si troverà da solo a gestire l’intera famiglia… con tutto ciò che ne consegue. La novità più importante di questa nuova serie, infatti, sarà l’arrivo di un nuovo membro in casa Cesaroni: stiamo parlando dell’avvocato Annibale Vitale (Edoardo Pesce), fratello di Giulio, Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), che il loro padre, Romolo, aveva avuto dalla sua amante Norina ma che aveva sempre tenuto nascosto.

A quanto pare, però, Annibale si fingerà morto per non conoscere i suoi fratelli e la sua famiglia. I tre, una volta scoperta la verità, rimarranno particolarmente delusi e gli prometteranno di lasciarlo in pace, anche se Giulio non si darà per vinto e tenterà un nuovo approccio.

Annibale, tra l’altro, è omosessuale ed è fidanzato da qualche anno con il collega Luigi Romeo (Gianluca Gobbi). Dunque quest’anno verrà introdotta nella fiction anche la tematica gay.

Non solo. A casa di Giulio arriverà pure Stefania (Elda Alvigini) che, dopo essere stata abbandonata da Ezio (Max Tortora), che ha lasciato la moglie con un misero bigliettino per scappare con una ragazza brasiliana, si ritrova single, scioccata, inacidita e in guerra contro il mondo maschile.

Ma nella sua vita ci sarà un altro meccanico che, seppur con qualche difficoltà, riuscirà a farle battere il cuore ancora una volta: lui si chiama Luca Nicolini e sarà interpretato da Michele La Ginestra (qui la nostra intervista).

E in assenza di Lucia cosa farà il nostro Giulio? Rispondiamo anche a questa domanda. Alla Garbatella, infatti, arriverà Sofia (Christiane Filangieri), una delle new entry più attese di questa nuova serie.

Sofia, una giovane donna vedova e con tre figli a carico, Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo), sarà la nuova vicina di casa di Giulio, ma a quanto pare si tratta di una vecchia conoscenza: i due, infatti, vent’anni prima hanno avuto una relazione amorosa… dalla quale è nata proprio Nina!

E sempre la stessa Nina, come se non bastasse, vive una relazione clandestina con Federico Forlani (Luca Capuano), un affascinante medico… peccato che sia però sposato!

Insomma, il nostro caro Giulio quest’anno dovrà vedersela con un nuovo fratello, una nuova figlia, una nuova vicina e, perchè no, un nuovo amore. Altro da aggiungere? Sì, i giovani di casa Cesaroni, non ce li siamo dimenticati di certo.

[adsense]

Cominciamo da Alice (Micol Olivieri), che nel finale della scorsa serie è partita insieme a Francesco (Alessandro Tersigni) dopo aver scritto una lettera a Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), lettera nella quale gli chiedeva conferma dei suoi sentimenti ma che, purtroppo, non ha visto per tempo.

Di ritorno dal suo viaggio, Alice affronterà il fratellastro, scoprendo che non ha mai letto la lettera che gli aveva scritto. Dal canto suo, Rudi, ormai studente universitario, non ha mai smesso di pensare ad Alice. I due sembrano sul punto di riavvicinarsi, ma Alice verrà colta alla sprovvista dall’improvvisa proposta di matrimonio di Francesco! Per non parlare della presenza di Nina, che potrebbe creare non poco scompiglio nella coppia.

Anche per Mimmo (Federico Russo) è giunta l’età degli amori. Nella sua vita, infatti, entrerà la bella e dolce Chiara (Sofia Panizzi), il suo primo amore.

Insomma, tantissime novità all’orizzonte, ma riusciranno a risollevare le sorti della serie dopo l’ennesima uscita di scena di Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e, quest’anno, di Matteo Branciamore?

Intanto approfitto per ricordarvi che per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.