Velvet, la nuova soap spagnola dal 27 agosto su Rai Uno

Velvet, la nuova soap spagnola dal 3 settembre su Rai UnoRai Uno proprio non vuole rinunciare ad una possibilità di bissare il successo de Il segreto ma neanche di mandare serie tv straniere in prima serata dopo il flop annunciato di Tradimenti, anche nel caso di Velvet la già annunciata soap spagnola di successo in patria in partenza il 27 agosto 2014 nella prima serata dell’ammiraglia Rai si tratta di un flop annunciato anche se parliamo di un periodo di fine estate per cui si presume che gli spettatori siano aumentati di conseguenza ma è pur vero che Rai Uno non ha mai abituato e fidelizzato il suo pubblico a questo tipo di prodotti, Velvet è già andato in onda sull’emittente spagnola Antena 3, dove ha debuttato con  ascolti di 4,8 milioni di spettatori e una straordinario share del 24,6% difficile pensare a risultati simili in Italia.

[adsense]

La storia racconta dell’amore contrastato tra Ana e Alberto, lei umile sarta e lui giovane erede dei grandi magazzini Velvet, costretti a lottare, tra le convenzioni sociali del tempo, con la famiglia di Alberto, per cui conta la differenza di classe sociale. La burrascosa vicenda è ambientata nell’elegante Galleria d’alta moda di Madrid, la più frequentata dalle signore dell’alta società, la boutique più sognata dalle donne comuni, collocata in un palazzo dell’Art Deco: un luogo magico e lussuoso con gli abiti più sofisticati e costosi del momento. La Galleria però è anche un luogo di tradimenti e scontri familiari. Ad esempio tra Alberto e la sua matrigna, Doa Gloria, nascono conflitti per l’idea diversa che hanno di gestione dell’azienda.

I creatori sono gli stessi di un’altra serie di successo, Grand Hotel: Ramon Campos and Gema R. Neira. La regia è di Carlos Sedes David Pinillos di cui proprio la Rai sta realizzando la versione italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.