Fiction Rai, richieste anche on line per nuovi progetti

Fiction Rai, richieste anche on line per nuovi progetti

Fiction Rai, richieste anche on line per nuovi progettiNessuno Escluso. Le linee editoriali per la produzione della Fiction: è questo il titolo del documento che compare da oggi sui siti internet della Rai (Rai.it e Raifiction.rai.it), rivolto alle società di produzione audiovisiva intenzionate a proporre a Rai Fiction proposte di nuove serie televisive, miniserie, tv-movie e progetti per il web.
Rai Fiction – afferma il documento – vuole offrire al proprio pubblico un’offerta ricca, varia e molteplice tanto nella scelta degli autori e delle case produttrici quanto nell’articolazione e rappresentazione dei punti di vista.

Gran parte dell’offerta sarà costituita da serie ambientate nell’Italia di oggi, in grado di rappresentare la contemporaneità, ma ci sarà spazio anche per le miniserie e alcune produzioni di carattere storico.

[adsense]

Tra le novità, l’apertura della fiction anche alle altre Reti, oltre che Rai1, e a produzioni per il web. Il documento indica dettagliatamente le tipologie di prodotto, i generi e i formati di fiction richiesti per ciascuna Rete. E’ soprattutto il metodo di inoltro delle proposte a rappresentare un cambiamento radicale. In un’ottica di trasparenza e di apertura al mercato, i progetti dovranno essere inviati dalle società di produzione on-line. Rai Fiction si impegna a rispondere entro 90 giorni con una dichiarazione o meno di interesse.
Il modulo per la presentazione dei progetti sarà pubblicato sui siti Rai a partire da settembre, e consentirà a tutte le società audiovisive di poter contribuire alla costruzione del grande racconto della fiction Rai.

1 Comment

  1. Roberta Carbone

    Vorrei partecipare ai provini, come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.