The Singer Takes It All, il nuovo format a metà strada tra talent e karaoke presto in Italia?

The Singer Takes It All, il nuovo format a metà strada tra talent e karaoke presto in Italia?Negli ultimi tempi i talent show sono sempre più interattivi perchè ormai la tv senza il web è poca cosa sicuramente a causa di un pubblico sempre più frammentato che si divide tra tv e internet attraverso anche gli smartphone, i tablet e quindi le varie app disponibili ecco che sta per sbarcare in Inghilterra precisamente su Channel 4 un nuovo talent che però non è alla ricerca di nuovi talenti ma di certo qualche voce interessante può sempre uscire, si chiama The Singer Takes It All ed è una sorta di moderno karaoke con la differenza che il pubblico sceglierà quello che piace di più attraverso l’interazione con l’apposita app quindi da smartphone o tablet.

[adsense]

Il pubblico, dal proprio divano di casa, usando l’app, avrà in mano le redini del programma, potrà valutare le esibizioni con un “si’” o con un “no” e vedere i risultati in diretta. Quattro i voti a disposizione per ogni performance: se il pubblico apprezza la performance, il nastro trasportatore “sposta” il cantante in avanti (verso la ‘Gold Zone’) e l’esibizione prosegue. Se non piace, il nastro trasportatore sposta il cantante indietro, facendolo scomparire dal palco, e l’esibizione termina. Il concorrente che rimane più a lungo sul palco, e che quindi ha ricevuto il maggior numero di preferenze positive da parte dei telespettatori, ha la possibilità di vincere un premio in denaro disputando la prova finale.

Quest’anno abbiamo avuto un assaggio con la nuova edizione del Grande fratello da sempre molto interattivo ma mai come quest’anno con una app apposita in cui l’utente poteva interagire con la casa più spiata d’Italia, in questo modo il successo social ha garantito nuova linfa e nuova vitalità al talent, sarà proprio Mediaset ad accaparrarsi The Singer Takes It All?

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.