The Leftovers, la serie inizia a convincere

The Leftovers, la serie inizia a convincere

The Leftovers, la serie inizia a convincereEra iniziata con un pò di timidezza e qualche naso storto, ma con il passare delle puntate (siamo oramai giunti alla quarta, per lo meno in lingua originale), i dubbi sembrano lentamente scemare. Parliamo naturalmente di The Leftovers, serie targata HBO, ricca di simbolismo e di mistero e, soprattutto, sufficientemente arricchita da aspetti di interesse che terranno gli spettatori incollati al piccolo schermo fino al termine della prima stagione.

In ogni caso, non è affatto detto che la serie possa riscontrare i piaceri di tutti e, anzi, è possibile che con il passare delle puntate possano esservi numerose disaffezioni. Così come è strutturata, infatti, la serie sembra richiedere uno sforzo di particolare concentrazione e attenzione per poter essere apprezzata pienamente.

[adsense]

In altri termini, The Leftovers sembra “attrarre” lo spettatore all’interno di un mosaico narrativo piuttosto intricato, proponendo un patto che gli amanti di Lost (non è un caso che uno degli sceneggiatori sia anche una delle mani creatrici della serie tv ambientata nella mistica isola deserta), sembrano aver da tempo accettato: la mancanza di spiegazioni logiche.

Sancito quanto sopra, ricordiamo che la serie è ora giunta alla quarta puntata, e che l’intera stagione è apprezzabile su Sky Atlantic. Per scoprire quali sono le migliori offerte per potersi abbonare a Sky e aver accesso a Sky Atlantic, vi consigliamo di consultare uno dei preventivatori e comparatori presenti online, come SosTariffe.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.