BNL Gruppo BNP Paribas invita tutti gli appassionati di cinema a scoprire il vincitore del web-contest “Hello! Series”, il concorso per l’ideazione e la realizzazione di una serie web di 5 puntate sul tema della Digital Life, nato in collaborazione con Future Film Festival, della cui XVI edizione BNL è stato main partner. L’appuntamento è per giovedì 11 settembre alle 18 presso la Casa del Cinema di Roma.
La giuria di qualità, presieduta dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e composta da Stefano Amadio, direttore di Cinemaitaliano.info, Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale BNL Gruppo BNP Paribas, Giulietta Fara, co-direttore Future Film Festival, Andrea Fornasiero, critico cinematografico, Film TV e Mainstream, decreterà la web-serie vincitrice del concorso che sarà prodotta da BNL entro la fine dell’anno.
Il concorso “Hello! Series”, ha avuto come protagonisti giovani tra i 18 e i 35 anni: videomaker ma anche allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia. Ai concorrenti è stato richiesto l’invio del primo episodio della serie e la sceneggiatura delle altre 4 puntate. Su WeLoveCinema (welovecinema.it), la community di BNL nata per essere al fianco “di chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta” e che conta oggi oltre 90mila fan su facebook e 30mila follower su Twitter, è possibile visionare tutte le web-series che hanno partecipato al concorso.
[adsense]
La scelta della Digital Life come tema centrale della web-serie nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie rappresentino oggi un elemento centrale nella vita quotidiana, personale e professionale delle persone, modificando abitudini e stili di vita oltre che modelli di business e settori di attività.
E BNL, proprio per rispondere al meglio a tali nuovi bisogni, ha lanciato in Italia, a fine 2013, Hello bank!, la prima banca europea 100% digitale del Gruppo BNP Paribas, attiva anche in Francia, Belgio, Germania.
BNL è la banca di riferimento del cinema e – sia con fondi stato sia con fondi propri e attraverso strumenti agevolativi come il tax credit – sostiene tutta la filiera, dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione, distribuzione e consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. La politica di investimento della Banca privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, al fine di favorire la diffusione del cinema italiano tanto a livello nazionale quanto sui mercati esteri.
La Banca, infatti, celebra il cinema in tutte le sue forme, ponendo in primo piano i protagonisti che contribuiscono alla realizzazione e al successo delle produzioni: dagli attori alle maestranze, al pubblico. Nel settore cinematografico – come nel campo della cultura, dell’arte, dello sport e del sociale – BNL è attenta al sostegno e alla valorizzazione di giovani di talento: la Banca ha recentemente avviato, ad esempio, una collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, con l’obiettivo di sostenere – attraverso lo strumento del tax credit – almeno un lungometraggio all’anno (per i prossimi tre), prodotto dalla CSC Production, società controllata dalla stessa Fondazione.