“Hello! Series”, il contest web promosso da BNL Gruppo BNP Paribas che premia le migliori web series

“Hello! Series”, il contest web promosso da BNL Gruppo BNP Paribas che premia le migliori web series

“Hello! Series”, il contest web promosso da BNL Gruppo BNP Paribas che premia le migliori web series[Comunicato stampa]

BNL Gruppo BNP Paribas invita tutti gli appassionati di cinema a scoprire il vincitore del web-contest “Hello! Series”, il concorso per l’ideazione e la realizzazione di una serie web di 5 puntate sul tema della Digital Life, nato in collaborazione con Future Film Festival, della cui XVI edizione BNL è stato main partner. L’appuntamento è per giovedì 11 settembre alle 18 presso la Casa del Cinema di Roma.

La giuria di qualità, presieduta dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e composta da Stefano Amadio, direttore di Cinemaitaliano.info, Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale BNL Gruppo BNP Paribas, Giulietta Fara, co-direttore Future Film Festival, Andrea Fornasiero, critico cinematografico, Film TV e Mainstream, decreterà la web-serie vincitrice del concorso che sarà prodotta da BNL entro la fine dell’anno.

Il concorso “Hello! Series”, ha avuto come protagonisti giovani tra i 18 e i 35 anni: videomaker ma anche allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia. Ai concorrenti è stato richiesto l’invio del primo episodio della serie e la sceneggiatura delle altre 4 puntate. Su WeLoveCinema (welovecinema.it), la community di BNL nata per essere al fianco “di chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta” e che conta oggi oltre 90mila fan su facebook e 30mila follower su Twitter, è possibile visionare tutte le web-series che hanno partecipato al concorso.

[adsense]

La scelta della Digital Life come tema centrale della web-serie nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie rappresentino oggi un elemento centrale nella vita quotidiana, personale e professionale delle persone, modificando abitudini e stili di vita oltre che modelli di business e settori di attività.

E BNL, proprio per rispondere al meglio a tali nuovi bisogni, ha lanciato in Italia, a fine 2013, Hello bank!, la prima banca europea 100% digitale del Gruppo BNP Paribas, attiva anche in Francia, Belgio, Germania.

BNL è la banca di riferimento del cinema e – sia con fondi stato sia con fondi propri e attraverso strumenti agevolativi come il tax credit – sostiene tutta la filiera, dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione, distribuzione e consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. La politica di investimento della Banca privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, al fine di favorire la diffusione del cinema italiano tanto a livello nazionale quanto sui mercati esteri.

La Banca, infatti, celebra il cinema in tutte le sue forme, ponendo in primo piano i protagonisti che contribuiscono alla realizzazione e al successo delle produzioni: dagli attori alle maestranze, al pubblico. Nel settore cinematografico – come nel campo della cultura, dell’arte, dello sport e del sociale – BNL è attenta al sostegno e alla valorizzazione di giovani di talento: la Banca ha recentemente avviato, ad esempio, una collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, con l’obiettivo di sostenere – attraverso lo strumento del tax credit – almeno un lungometraggio all’anno (per i prossimi tre), prodotto dalla CSC Production, società controllata dalla stessa Fondazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.