Max Giusti a Giffoni Experience: "in autunno Supermax anche in tv"

In autunno gran ritorno per Max Giusti in radio e anche in tv: SuperMax, nella prossima stagione, vestirà la doppia formula radiofonica e televisiva e, al fianco del conduttore, ci sarà Gioia Marzocchi. A parlarne è lo stesso Giusti, ospite oggi del Giffoni Experience, che non nega la sua soddisfazione Mi sento figo quando faccio SuperMax. Il programma riprenderà su Radio2 nella stessa fascia oraria, dalle 11.00 alle 12.30, ogni giorno dal lunedì al venerdì, e sarà anche su Rai2, nel pomeriggio, dalle 17, con un montaggio di circa mezzora.

[adsense]

Andremo avanti almeno fino a dicembre – afferma l’artista – Certo, la concorrenza è forte, ma SuperMaxTv non sarà un semplice prodotto televisivo. La formula del programma non sarà snaturata, anzi: lo spettacolo radio verrà ripreso dalle telecamere e in tv ne verrà trasmesso un montato. Confermata Gioia Marzocchi al posto di Laura Barriales. In un momento in cui l’abitudine è lasciare la Rai per andare a Sky, con Gioia è successo il contrario e ne sono contento, ha proseguito il conduttore, che scherza Sono curioso di scoprire se Gioia è proprio vera. Quando guardo Sky sono tutti così perfetti, così fighi.
Impossibile non parlare poi di uno dei programmi di maggiore successo dell’access time, Affari Tuoi, che lo ha visto alla conduzione con grandi ascolti Avevo accettato di fare la trasmissione perchè, anche se si tratta di un programma con possibilità di vincita importanti, non compromette i soldi dei concorrenti, al massimo si va via nello stesso modo in cui si arriva. Trovo vergognoso, invece, la legalizzazione dei video-poker, sui quali lo Stato prende dei soldi, e ancora di più ne intascano i proprietari delle macchinette.

L’attore svela anche un lato più riflessivo del suo carattere, quando gli viene chiesto cosa ne pensa della difficile situazione del nostro Paese: Non è un buon momento, non c’è dubbio. Oltre alla crisi ci sono i problemi di sempre, come la mafia, che una volta uccideva direttamente le persone, adesso le uccide costringendole al suicidio per i troppi debiti.

Premiato con il Giffoni Television Award, sulla standing ovation dei ragazzi Giusti ha voluto dare un consiglio ai giovani in sala: Combattete le cattive abitudini come il qualunquismo, non ascoltate mai chi vi scoraggia e uccide le vostre speranze e i vostri sogni. Se avete salute, educazione, rispetto per l’altro, e un po’ di fortuna, non avete bisogno di altro. Aprite la porta e andate incontro alla vita.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.