"Ogni volta Vasco", il terzo appuntamento con Vasco Rossi su Sky Arte HD

"Ogni volta Vasco", il terzo appuntamento con Vasco Rossi su Sky Arte HD

"Ogni volta Vasco", il terzo appuntamento con Vasco Rossi su Sky Arte HDMercoledì 16 luglio, alle 21.10 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), andrà in onda  il terzo appuntamento con OGNI VOLTA VASCO, la nuova produzione originale Sky Arte, in cui la rockstar si racconta come non aveva mai fatto. 5 intensissimi capitoli in onda ogni mese su Sky Arte HD partiti nel mese di aprile. 

In questo terzo intenso capitolo, Fronte Del Palco, Vasco racconterà proprio quest’aspetto della suavita da rocker . Prima dei dischi, prima delle sue canzoni, prima dei fan, prima delle gioie e delle lacrime, prima di tutto questo c’è il palco. Il luogo che lo ha visto nascere, il luogo nel quale il cantante si sente a casa.

[adsense]

“Io sono veramente un’anomalia… perché non sono nato come un fenomeno discografico o televisivo o radiofonico, ma sono nato come fenomeno live… ed è per questo che dal vivo non ce n’è per nessuno, ma neanche proprio… per nessuno proprio…”.

E’ lo stesso Vasco Rossi a dircelo e in questo capitolo scopriremo questo aspetto della vita del rocker di Zocca. Lo sentiremo rivelare le paure, le tensioni, la gioia, i rituali, le crisi, la condivisione, il rapporto con la band. Grazie ai suoi racconti rivivremo i primi concerti, mostreremo le sue emozioni prima di un live, ma entreremo anche negli aspetti più tecnici e nascosti che rendono un concerto di Vasco un’esperienza indimenticabile.

La preparazione fisica che il rocker italiano fa prima di ogni data, le prove con la sua band, la creazione della scaletta, i rituali, e soprattutto vivremo da un punto di vista del tutto nuovo il Live Kom 2014 a San Siro.

[adsense]

Conosceremo lo storico direttore di palco, Diego Spagnoli, che ci mostrerà attraverso i suoi racconti la gigantesca macchina che si muove prima e durante un live, e il suo direttore artistico Guido Elmi che racconterà i retroscena della creazione di una perfetta scaletta e i passi necessari per la buona riuscita di un evento di queste dimensioni.

Il contenuto di “Fronte del palco” lo sintetizza lo stesso Vasco Rossi che alla domanda: “Perché sali ancora sul palco?” risponde: “Perché ho intenzione di stabilire un altro concetto.. che il rock in Italia sono io… tanto perché così… se qualcuno avesse dei dubbi… glielo dico io!”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.