Mondiali 2014, finalissima tra Germania e Argentina e Brasile Olanda per terzo e quarto posto

Mondiali 2014, finalissima tra Germania e Argentina e Brasile Olanda per terzo e quarto postoDopo un mese esatto dal suo inizio, il Mondiale è pronto a dare i suoi primi verdetti. Dopo le sconfitte contro Germania e Argentina, Brasile e Olanda proveranno a riscattarsi nella finale per il 3° e 4° posto in programma a Brasilia. Questa la programmazione RaiSport. Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di Mattina Mondiale, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio Adriano Bacconi e Roberto Renga.

Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con Pomeriggio Mondiale condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Spazio a tutte le ultime notizie di giornata con la partecipazione in studio di Katia Serra, Aldo Dolcetti, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Sergio Brio. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà Dribbling Mondiale con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Alle 20.35 su Rai1, Paola Ferrari sarà alla conduzione di Diario Mondiale con  la presenza in studio di Marco Civoli e Carlo Paris per conoscere tutte le ultime sulla partita. Dalle 22.00 su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT) diretta di Brasile – Olanda affidata a Marco Lollobrigida. Per una telecronaca alternativa della partita, appuntamento dalle 21.30 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti con la presenza, tra gli altri, di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

[adsense]

Dalle 24.05 su Rai1 linea a Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi, per commentare le notizie più importanti di giornata e fare il punto sulla rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del Processo al Mondiale. Ospiti della puntata Stefano Fiore, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni.

Domenica 13 luglio al Maracana di Rio de Janeiro Germania e Argentina si affronteranno ancora una volta in finale, per conquistare il titolo di campioni del Mondo. Dopo il 7 a 1 dei tedeschi al Brasile e la vittoria dell’albiceleste sull’Olanda decisa ai rigori, le due nazionali si sfideranno come era già accaduto nel 1986 e nel 1990. Era il 29 giugno 1986 quando, allo stadio Atzeca di Città del Messico, la squadra sudamericana trascinata da Diego Armando Maradona vinse 3 a 2. Quattro anni più tardi, all’Olimpico di Roma, la rivincita tedesca siglata da Andreas Brehme. Le reti Rai e Sky Mondiale seguiranno tutte le emozioni della finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.