Silvio Oddi, è morto il famoso ballerino, coreografo e partner artistico di Lorella Cuccarini

Silvio Oddi, è morto il famoso ballerino, coreografo e partner artistico di Lorella Cuccarini

Silvio Oddi, è morto il famoso ballerino, coreografo e partner artistico di Lorella Cuccarini

Stroncato da un infarto il bravissimo ballerino e coreografo Silvio Oddi proprio questa mattina lasciando tutti sgomenti per la sua improvvisa scomparsa, in tanti lo conoscono forse soprattutto per essere stato per molti anni partner artistico di Lorella Cuccarini poi reclutato nel corpo di ballo di Buona Domenica e quindi grande successo e popolarità per un ballerino e artista di grande talento.

Negli ultimi tempi spesso lo abbiamo visto e rivisto come giudice artistico nel talent Amici di Maria De Filippi, dopo anni in cui ha portato i capelli lunghi negli ultimi anni li portava cortissimi. Non mancano i primi commenti e saluti sui social network a partire da Twitter dove Kledi Kadiu lo ha affettuosamente salutato.

[adsense]

Oddi inizia la sua carriera all’ età di 17 anni nella trasmissione più importante della Rai, Fantastico, con gli insegnamenti di Franco Miseria e Gino Landi. Notato da Lorella Cuccarini, Silvio viene immediatamente reclutato per Buona Domenica ed ottiene la notorietà (lavorando nelle reti Fininvest anche per/con Marco GarofaloMia MolinariNatalia Estrada). Curioso per natura, sceglie di abbandonare la carriera televisiva per una danza più ricercata e scoprire, così, il piacere di insegnare e la voglia di creare coreografie.

Poi si trasferisce a Montecarlo, si sposa, ha 2 bambini e apre una scuola di danza, lasciata poi nelle mani dell’ ex moglie al momento del divorzio. C’è una piccola parentesi anche a Londra, città nella quale Silvio si avvicina alla Physical Dance.

httpv://youtu.be/0J2XoOzTo9Q

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.