Massimo Boldi a Radio Montecarlo: "ho inventato io Striscia la notizia"

Massimo Boldi a Radio Montecarlo: "ho inventato io Striscia la notizia"

Massimo Boldi a Radio Montecarlo: "ho inventato io Striscia la notizia"

Non si è fatta attendere la replica dell’ufficio stampa di Striscia la notizia dopo le dichiarazioni riportate di seguito di Massimo Boldi al programma radiofonico Alfonso Signorini show:

in riferimento alle dichiarazioni di Massimo Boldi su Striscia la notizia, ricordiamo che, fin dalle origini della televisione, nella parodia del telegiornale si sono esercitati molti comici: da Walter Chiari a Gino Bramieri, da Alighiero Noschese a Raimondo Vianello, ad Antonio Amurri e Dino Verde.

L’originalità del format di Striscia la notizia, come tutti sanno, è nel realizzare autentici servizi giornalistici, anticipando spesso i telegiornali ufficiali.

Massimo Boldi è intervenuto questa mattina al consueto Alfonso Signorini Show su Radio Montecarlo ed inevitabile è stato parlare di Giorgio Faletti, oggi sarà aperta la camera ardente, qui i dettagli, Boldi ne ha raccontato alcuni tratti forse per alcuni un pò inediti finendo per parlare anche di Striscia la notizia:

Ho conosciuto Giorgio quando io facevo ancora il batterista al Derby, dopodiché con un gruppo di grandissimi artisti come Abatantuono, Giorgio Porcaro, Mauro Di Francesco grazie a Enzo Iannacci abbiamo cominciato a collaborare e Iannacci scrisse per noi una cinecommedia. “La tappezzeria” e da lì partì una comicità tutta nuova che poi ha fatto strada in tutti gli anni successivi. E’ difficile parlare accademicamente di un personaggio come Giorgio. Era la vera commedia dell’arte.

[adsense]

Il nostro obiettivo era riuscire a fare qualcosa di buono, ma non aspiravamo ad avere successo, soldi, guadagni. Noi facevamo questa professione per passione. Al giorno d’oggi, andando avanti con l’evoluzione delle tv private e non, è diventato difficile capire chi ha talento e chi no. Il mondo dello spettacolo e la televisione sono in mano ad agenti che dettano le loro leggi. Questa è una vergogna. Rovinano il modo e la qualità di fare televisione.

I grandi artisti sono relegati in un angolo e non si sa perché, forse perché sono più vecchi. Manca il rispetto nei confronti dei grandi maestri. Io ho fatto talmente tante di quelle cose … io sono quello che ha inventato “Striscia la notizia”. Io sono diventato popolare e l’ho depositata nel 1977 che non era “Striscia la notizia”, era un’altra cosa. Io con Cipollino ho fatto il telegiornale delle televisioni private. Gli altri hanno preso il format, se lo sono fatto e sono 30 anni che vanno avanti così.

E così Giorgio Faletti. Il signor Tenente di Giorgio Faletti è stato fatto fare da mio fratello Fabio che era il direttore generale della Dischi Ricordi e gliel’ha fatta fare lui. Pensa come eravamo legati con Giorgio. Solo chi ha vissuto con questi personaggi può parlare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.