8.900.649 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky domenica 6 luglio 2014. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.563.778 spettatori con l’8,1% di share (11% nel target commerciale 15-54 anni).
Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento stagionale del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara, in onda dalle 14, e’ stata seguita in media da 773.726 spettatori complessivi, con una share del 5,99% e 1.381.775 spettatori unici.
[adsense]
Per i canali Cinema, share del 2,78% in prime time. In evidenza il film Troy, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD che e’ stato visto da 306.639 spettatori medi complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi del film Monsters University, in onda dalle 15.25 su Sky Cinema1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 121.074 spettatori medi complessivi.
Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie I Simpson, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 141.076 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Muoviti o muori, dalle 13.30 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 39.378 spettatori medi complessivi.