Mondiali Brasile, ultimi quarti di finale con Argentina-Belgio

Mondiali Brasile, ultimi quarti di finale con Argentina-BelgioSabato 5 luglio, in Brasile, l’Argentina di Alejandro Sabella e il Belgio di Marc Wilmots si affrontano per i quarti di finale della Coppa del Mondo. Questa la programmazione Rai dedicata al Mondiale. Si comincia alle 11.05 su RaiSport1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale”, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio Angelo Di Livio e, nella seconda parte del programma, Roberto Renga.

Sempre su RaiSport1, alle 15.00, Monica Matano e Paolo Paganini condurranno “Pomeriggio Mondiale”, con la presenza in studio di Pino Wilson, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Gianni Bezzi. Oltre all’analisi dei primi due quarti di finale, si approfondirà la sfida delle 18.00 tra l’Argentina e il Belgio e verrà presentato l’altro match della giornata: Olanda-Costarica. Come di consueto, il programma dedicherà un’ampia pagina alle ultime trattative di calciomercato.

[adsense]

Dalle 18.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta, dall’Estadio Nacional di Brasilia, di Argentina – Belgio con telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento tecnico di Beppe Dossena. Le formazioni – che hanno passato a punteggio pieno il loro girone, soffrendo negli ottavi rispettivamente contro la Svizzera e gli Stati Uniti – scenderanno in campo arbitrate dall’italiano Nicola Rizzoli.

Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 17.30 su RaiSport1, con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite d’eccezione il cantautore pugliese Antonio Maggio. A partire dalle 21.30, su RaiSport1, Monica Matano e Paolo Paganini accompagneranno i telespettatori con “Serata Mondiale”. Insieme a Carlo Longhi, Sergio Brio, Marcel Vulpis, Italo Cucci e Ubaldo Righetti si commenterà la partita Argentina-Belgio. Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In puntata interverranno Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti del programma Ivan Zazzaroni, Massimo Caputi, Carlo Freccero e l’attore Sebastiano Somma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.