Gp di Formula 1 di Gran Bretagna su Rai due e Rai Sport

Gp di Formula 1 di Gran Bretagna su Rai due e Rai SportDomenica 6 luglio sullo storico circuito di Silverstone – che nel 1951 vide la prima vittoria in Formula 1 della Ferrari, ad opera di Josè Froilan Gonzales – si corre il GP di Gran Bretagna, nona tappa del Mondiale 2014. Dopo la delusione in Austria con Alonso quinto e Raikkonen decimo, la Rossa cercherà di colmare il divario con i motori Mercedes, salendo sul podio più alto. La Rai, attraverso RaiSport, seguirà tutte le fasi di avvicinamento al Gran Premio di domenica seguendo le sessioni di prove libere e le qualifiche ufficiali.

Si comincia venerdì 4 luglio, alle 15.30 e alle 22.00 su RaiSport 2 (canale 58 DTT), con le prime due sessioni di prove libere. Sabato 5, alle 22.30 su Rai2 e Rai HD (canale 501 DTT), sarà la rubrica “Pit Lane” a fare il punto sulle qualifiche del GP. A seguire, la linea tornerà a “Pit Lane” per tutti gli approfondimenti.

[adsense]

Domenica 6 luglio, con inizio alle 21.00 su Rai2 e Rai HD, la rubrica “Pole Position” proporrà ai telespettatori interviste, servizi e curiosità sulla gara in onda dalle 21.10. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Stella Bruno e le analisi tecniche di Giorgio Piola. La cura delle rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa, col coordinamento del caporedattore Sandro Iacobini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.