Giovanni Floris lascia la Rai per approdare su La7

Giovanni Floris lascia la Rai per approdare su La7

Giovanni Floris lascia la Rai per approdare su La7Era già nell’aria di alcuni mesi e nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali della Rai il direttore di Rai tre Vianello pur confermando Ballarò aveva dato in forse la conduzione per l’ennesimo anno di Giovanni Floris, poche ore fa invece la conferma dalla stessa azienda: Floris ha lasciato la Rai dopo quasi vent’anni di esperienze e di successi nella tv pubblica. Il giornalista e conduttore non resterà a lungo senza apparire in tv ovviamente perchè in autunno lo rivedremo su La7 con un nuovo programma con un contratto di 4 milioni per tre anni.

[adsense]

A qualcuno in Rai però l’abbandono di Floris non è piaciuto:

È molto grave l’addio improvviso di Giovanni Floris alla Rai dopo quella che appare come una maldestra trattativa gestita in maniera decisamente discutibile dall’azienda perché “Ballarò rappresenta la trasmissione di punta dell’informazione Rai in prima serata commenta il segretario della Vigilanza Rai e deputato Pd, Michele Anzaldi. I vertici Rai vengano immediatamente in commissione di vigilanza per chiarire come sono andate le cose.

Per tenerlo con sé l’emittente pubblica gli aveva offerto 600mila euro annui. Voci dell’addio erano circolate dopo il battibecco avuto durante una puntata di Ballarò con il premier Matteo Renzi. Il tema della discussione era stato la spending review in Viale Mazzini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.