The beauty and the beast stagione due su Rai 2, Perception in prima tv arriva su Rai tre

The beauty and the beast stagione due su Rai 2, Perception in prima tv arriva su Rai tre

The beauty and the beast stagione due su Rai 2, Perception in prima tv arriva su Rai treGiovedì 3 luglio alle 21.10, su Rai 2 arriva l’attesa seconda stagione di Beauty & the beast, ispirata alla popolare fiaba La bella e la bestia.
Tornano le avventure di Catherine Chandler, detective della omicidi di New York, e di Vincent Keller, un uomo che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002. Si scopre, invece, che Vincent è in realtà vivo, ed è lo stesso uomo che salvò anni prima la vita a Catherine.

Nel primo episodio “Chi sono?” tre mesi dopo il suo rapimento, Vincent si ripresenta a Catherine. Il giovane è però cambiato: la cicatrice che gli deturpava il viso è sparita e non ha memoria del loro rapporto. Lei allora decide di scoprire cosa gli è accaduto. Nel secondo episodio, dal titolo “Rapita”, Catherine viene rapita da Vincent. A mettersi sulle tracce della ragazza sono J.T., Tess e Gabe.

[adsense]

The beauty and the beast stagione due su Rai 2, Perception in prima tv arriva su Rai treDa giovedì 3 luglio alle 21.05 prende il via anche la nuova serie Perception, creata da Kenn Biller (Star Trek: Voyager, Smallville) e Mike Sussman (Legend of the Seeker).
Protagonista della serie è il dottor Daniel Pierce (Eric McCormack, doppiato da Francesco Prando), un eccentrico e talentuoso neuroscienziato affetto da schizofrenia paranoide, che viene contattato dall’agente dell’FBI Kate Moretti per aiutarla su alcuni dei loro casi più complessi.

Pierce ha una profonda conoscenza del comportamento umano e del modo in cui funziona la mente, ma proprio la sua mente, estremamente brillante, presenta dei problemi.
Quotidianamente infatti deve lottare con allucinazioni e deliri paranoici causati dalla sua patologia, che allo stesso tempo si rivela però anche un prezioso dono per le indagini a cui prende parte. Non di rado infatti queste allucinazioni gli permettono di effettuare connessioni che la sua mente cosciente non sarebbe in grado di elaborare. Altre volte, però, lo portano a comportarsi in modi irrazionali e potenzialmente pericolosi .

La  condizione mentale di Daniel ed i suoi modi insoliti  rendono difficile per lui crearsi amicizie e costruire le relazioni intime che desidera. Ma se è nel suo elemento, riesce ad essere molto utile per risolvere un intricato puzzle o un messaggio in codice. Ecco perché l’FBI ha bisogno di lui.

[adsense]

Accanto al dott. Pierce ruotano alcuni personaggi fissi: Kate Moretti: interpretata da Rachael Leigh Cook (Into the West), doppiata da Ilaria Stagni, ex-alunna del dottor. Pierce, è l’agente del FBI che lo ha arruolato. Natalie Vincent: interpretata da Kelly Rowan (The O.C.), doppiata da Alessandra Korompay), è un’amica immaginaria del dottor. Pierce, che lo aiuta a risolvere i casi fornendogli informazioni utili. Max Lewicki: interpretato da Arjay Smith, doppiato da David Chevalier, è  l’assistente del dottor Pierce, che lo aiuta a distinguere le persone reali da quelle immaginarie create dalla sua schizofrenia. Paul Haley: interpretato da LeVar Burton, doppiato da Massimo Rossi, è il rettore dell’università in cui lavora Pierce.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.