Palinsesti Mediaset 2014-15: qualche novità e come sempre poche sorprese

Palinsesti Mediaset 2014-15: qualche novità e come sempre poche sorprese

Palinsesti Mediaset 2014-15: qualche novità e come sempre poche sorpreseQuando vengono presentati i palinsesti Mediaset viene sempre un pò da sorridere non perchè le novità non sono mai molte ormai questo avviene da anni ma perchè è tutto talmente campato in aria nel senso che mancano date di messa in onda, periodi precisi in cui un programma andrà in onda che è davvero poco significativo presentare delle novità per poi sentir dire “quando saremo pronti” ma si sa che Mediaset ha i palinsesti talmente ballerini che dare delle date ora è come vincere la lotteria con un solo biglietto, ad ogni modo ecco come saranno più o meno strutturati i palinsesti autunnali delle tre reti principali.

[adsense]

Per Canale 5 confermato L’isola dei famosi ma per ora è inutile stare troppo dietro al toto conduttore perchè è ancora da definire, anche la messa in onda presumibilmente per gennaio 2015.

Grande fratello quattordicesima edizione confermata ma si è parlato di messa in onda post Isola dei famosi quindi presumibilmente autunno 2015 se non addirittura nel 2016. Facciamocene una ragione!

Come non confermare Amici di Maria De Filippi? Anche in questo caso una data di messa in onda non c’è sicuramente dopo il “nuovo” Tu si que vales il format quasi identico a Italia’s got talent che va su Sky Uno HD.

Confermatissimo anche Zelig e l’unica coppia di conduttori confermata è Michelle Hunziker e Rocco Papaleo.

Prima novità il game show Rising Star che in America è stato un mezzo flop, dovrebbe contribuire a lanciare nuove app di Mediaset e quindi molta interattività che ormai sostituisce o quasi i dati auditel. Il pubblico da casa deciderà infatti come dovranno muoversi i concorrenti e quindi chi va avanti a chi no.

Confermata la nuova edizione di Scherzi a parte che avrà al timone Paolo Bonolis, confermati poi le soap di successo come Beautiful, Centovetrine e ovviamente Il segreto che torna anche la domenica in prime time visto il grande successo anche contro fiction Rai, confermati Mattino e Pomeriggio cinque cosi come il game show Avanti un altro. Ovviamente confermati anche Verissimo e Domenica Live.

Per quanto riguarda la fiction, sono previste le nuove stagioni di Squadra antimafia, I cesaroni, L’onore e il rispetto, Le tre rose di Eva, Furore. I nuovi titoli saranno Il bosco (con Claudio Gioè e Giulia Michelini), Squadra mobile, Angeli (con Raoul Bova e Vanessa Incontrada), Solo per amore (quest’ultima, dagli stessi autori di “Le tre rose di Eva”, con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni), Romeo e Giulietta (con Alessandra Mastronardi e Martiño Rivas).

Per il cinema le prime tv Il grande Gatsby, Argo, Sole a catinelle, Chiamami Francesco di Daniele Luchetti.

[adsense]

Palinsesti Mediaset 2014-15: qualche novità e come sempre poche sorpreseSu Italia Uno qualche novità ma anche in questo caso mancano dettagli più o meno certi su messa in onda, si comincia con Goggle-box, si tratta di un format inglese e l’idea è quella di raccontare la televisione attraverso commenti e reazioni del pubblico da casa davanti la tv.

Centoventi un nuovo talk show in cui centoventi giovani in studio si confronteranno su temi di attualità, anche in questo caso non si sa quando ma sembra che l’intenzione sia una prima serata della settimana. Torna anche X Love il programma di Davide Parenti sperimentato con una sola puntata questo autunno che parla di sesso in maniera divertente ma istruttiva. One love, un dating show che dovrebbe anche questo sbarcare in prima serata ma non si sa quando.

The secret millionaire un reality show dove un ricco milionario si finge povero e va a vivere praticamente sotto i ponti, poi Shark tank un game-reality show andato in onda su ABC e The Audience.Confermato ovviamente Le Iene cosi come Chiambretti supermarket e Tiki Taka.

Sul fronte serie tv Italia1 proporrà Gotham in chiaro per le prime due puntate (in contemporanea con gli Stati Uniti e con l’introduzione-count down con i tre film Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Quindi Falco, Last Ship, Moschettieri, Arrow III, The following II, CSI.

Palinsesti Mediaset 2014-15: qualche novità e come sempre poche sorpresePassiamo ora a Rete 4.

Life: uomo e natura (12 puntate presentate da Vincenzo Venuto), Alive, Quinta colonna (la terza edizione, condotta da Paolo Del Debbio e Quarto grado (la sesta edizione del programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi, che aveva preso il testimone da Salvo Sottile, con Alessandra Viero)

Per quanto riguarda la serialità, anche qui due conferme: Downtown Abbey confermato, nel periodo natalizio (la quarta stagione) e la sesta stagione di The Mentalist. Poi la prima stagione di Major Crimes.

In seconda serata, Terra! (il programma a cura di Toni Capuozzo, giunto alla quindicesima edizione).

Nel daytime, Lo sportello di forum, Ricette di famiglia (con Davide Mengacci e Michela Coppa) e Donnavventura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.