Mondiali 2014, Belgio-USA per gli ultimi ottavi di finale

Mondiali 2014, Belgio-Russia per gli ultimi ottavi di finaleMartedì 1° luglio 2014 appuntamento sulle reti Rai con Belgio – Usa, ultima gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale. Da venerdì 4 luglio inizieranno, infatti, i quarti di finale. Il Belgio di Marc Wilmots, che ha chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, affronterà alle 22.00 su Rai1 – nello stadio di Salvador – la formazione statunitense guidata da Juergen Klinsmann, tra le piacevoli sorprese di questo Mondiale.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con Cristina Caruso alla conduzione di Mattina Mondiale. Con lei, in studio, l’ex fuoriclasse interista Evaristo Beccalossi. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta (numero verde: 800 550 701), grazie ai principali social network, Skype (raisport01) oppure inviando una e-mail a mattinamondiale@rai.it. Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire tutti i temi del Mondiale con la presenza in studio di Aldo Dolcetti, Fabio Petruzzi, Beppe Incocciati, Alessandro Vocalelli, Carlo Longhi, Gianni Bezzi e Katia Serra. Il programma si occuperà ampiamente anche della crisi del calcio italiano, dopo il fallimento della spedizione azzurra.

[adsense]

Alle 17.00, su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà Dribbling Mondiale con la partecipazione di Marino Bartoletti e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive, tutte le ultime notizie sulla competizione e approfondimenti sull’attualità calcistica. Su Rai1, a partire dalle 20.35, nuovo appuntamento con Diario Mondiale. In studio, insieme alla conduttrice Paola Ferrari, saranno presenti Marco Civoli e Carlo Paris. Su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) dalle 22.00, dopo un ampio pre partita, diretta dall’Arena Fonte Nova di Belgio – Usa. La telecronaca della partita, arbitrata dall’algerino Djamel Haimoudi, sarà a cura di Alberto Rimedio.

Per una telecronaca alternativa del match appuntamento, a partire dalle 21.20 su RaiSport 1, con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite speciale della puntata il comico Andrea Perroni.
Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con Notti Mondiali condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale sarà al timone del Processo al Mondiale. Ospiti della puntata Massimo Oddo, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.