Palinsesti Rai: le fiction che vedremo

Palinsesti Rai: le fiction che vedremoOggi mercoledi 25 giugno sono stati ufficialmente presentati i palinsesti autunnali dei canali Rai, sul fronte fiction ovviamente sempre tantissimi titoli, non mancano le novità ma come sempre non mancano i ritorni, cominciamo proprio con i ritorni.

Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci, Braccialetti rossi 2, Il restauratore 2, La narcotici 2- Sfida al cielo, Questo nostro amore ’70, quindi Una grande famiglia 3, i nuovi episodi di Don Matteo, Un passo dal cielo e Un medico in famiglia.

[adsense]

Novità assoluta per Rai tre una short fiction con protagonista Filippo Timi Il candidato in onda prima del Tg3 Lineanotte. Altre novità la miniserie Oriana sulla vita di Oriana Fallaci interpretata da Vittoria Puccini, Qualunque cosa succeda che narra la storia dell’eroe borghese Giorgio Ambrosoli, La strada dritta, Francesco, Un mondo nuovo – Altiero Spinelli e Ragion di Stato. Incursione nel mondo delle fiabe con La bella e la bestia, dove Alessandro Preziosi interpreta il principe punito dalla strega e Belle ha il volto di Blanca Suarez, già musa ispiratrice di Pedro Almodovar (La pelle che abito, Gli amanti passeggeri). Nella primavera del 2015 invece Baciato dal sole, Catturandi, La Dama Velata e Grand Hotel.

Su Rai 2 il venerdì, sabato e domenica spazio alle serie statunitensi: da Criminal Minds a Castle, da Elementary a N.C.I.S., da Hawaii Five-O alla novità Blacklist. Su Rai 3 continuano  Newsroom e Scandal.