Paint on the road, al via la seconda stagione su Real time

Paint on the road, al via la seconda stagione su Real time

Paint on the road, al via la seconda stagione su Real timeLe nuove e creative avventure di Barbara Gulienetti e Fabrizio Rogano nella seconda stagione di Paint on the road, il programma che salva i mobili in via di estinzione! Al via da giovedi 26 giugno alle 21:10 su Real time.

Lei, decoratrice e interior designer: ha usato 10 kilometri di nastro carta, ha consumato 1.500 pennelli, 1 quintale di vernice, 1 ettaro di carta vetrata per cambiare aspetto a 2.500 mobili. Lui è un’ artista del riciclo: il suo habitat sono le discariche, i cassonetti, i garage, i solai e le cantine. Qui trova i materiali giusti per creare oggetti e mobili senza comprare neanche un chiodo.

Insieme girano l’Italia ed entrano nelle case degli italiani: carteggiano, stuccano, segano, incollano, dipingono e danno vita alle decorazioni più originali e creative della tv.

[adsense]

In questa seconda serie, Barbara continua a portare le sue abilità artistiche fuori dal suo laboratorio. A bordo di un vecchio furgoncino munito di attrezzi per restaurare e rinnovare oggetti e mobili, aiuta le persone che stanno cercando suggerimenti creativi per decorare gli ambienti quotidiani, in modo da renderli ancora più belli e confortevoli.
In ogni puntata, mentre BARBARA visita la casa per un sopralluogo, Fabrizio si reca nelle cantine alla ricerca di oggetti vecchi da riciclare o da barattare.
Inoltre assieme visiteranno mercatini curiosi e molto particolari dove spunteranno ottimi affari trovando pezzi unici da utilizzare per i makeover dei vecchi mobili.

Dopo aver conosciuto i gusti, le aspettative, la storia della casa e degli inquilini, si dà il via ai lavori. Da quel momento i maghi del riciclo raccontano e mostrano come oggetti e vecchi mobili possano diventare nuovi pezzi d’arredamento unici. Il nuovo elemento d’arredo e il nuovo look della casa saranno svelati al termine dell’episodio.

La nuova stagione si concluderà con una grossa novità: Barbara, sempre affiancata da Fabrizio, metterà tutto il suo talento e le sue capacità nella rivisitazione creativa di un’attività commerciale! Darà nuova vita ad un negozio grazie a trucchi e tecniche dell’how to, facendosi aiutare da amici e parenti del proprietario. A fine puntata al protagonista verrà svelato il nuovo look del suo locale al cospetto di amici e parenti!

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.